CRUISE

Il primo viaggio di Explora

Il Gruppo MSC annuncia quattro nuove navi di lusso costruite da Fincantieri, la prima salperà ad agosto

EXPLORA I, la nave che segna il lancio ufficiale di Explora Journeys, il nuovo marchio di viaggi di lusso del Gruppo MSC è la prima delle quattro navi di lusso che saranno costruite da Fincantieri, uno dei più grandi gruppi di cantieri navali al mondo con sede in Italia, in un piano di investimenti del valore di 2,3 miliardi di euro. EXPLORA I partirà il 1º agosto per il suo viaggio inaugurale da Copenaghen in Danimarca. La nave di lusso trascorrerà diverse settimane nel Nord Europa offrendo una serie di itinerari diversi e attraverserà quindi l’Oceano Atlantico per trascorrere l’inverno in Nord America e nel Mar dei Caraibi prima di tornare in Europa nell’estate del 2024 per alcune crociere nel Mar Mediterraneo.

EXPLORA II, attualmente in costruzione presso il cantiere navale di Fincantieri a Genova Sestri Ponente entrerà in servizio nell’agosto del 2024.
EXPLORA III sarà la prima di due navi alimentate a gas naturale liquefatto ad entrare a far parte della flotta di Explora Journeys, con la consegna prevista nel 2026, mentre EXPLORA IV nel 2027.

Tutte le navi di Explora Journeys saranno dotate delle più recenti tecnologie ambientali e marine, compresa la tecnologia di riduzione catalitica selettiva, la connettività alla rete elettrica a terra, i sistemi di gestione del rumore subacqueo per proteggere la vita marina e una vasta gamma di attrezzature energeticamente efficienti a bordo per ottimizzare l’uso dei motori e ridurre ulteriormente le emissioni