HOSPITALITY

Il nuovo resort del gruppo Adler in Sicilia

Sulla costa di Agrigento, novanta camere ispirate al paesaggio, alla natura e alle tradizioni locali

Il 7 luglio apre l’Adler Spa Resort Sicilia, un’oasi di libertà, relax e benessere davanti al mare, vicino alla Riserva Naturale di Torre Salsa, che ha scelto la sostenibilità come approccio, valorizzando la natura, la quiete e l’autenticità del luogo; e interpreta al meglio l’esigenza crescente di un lusso sostenibile.

Il Resort è a Siculiana, in provincia di Agrigento, vicino alla Riserva Naturale Orientata Torre Salsa, ed è stato progettato dalll’architetto Hugo Demetz secondo i principi dell’architettura sostenibile, con materiali naturali e locali, nel rispetto del paesaggio. Allo stesso modo, vini e cucina si ispirano alla tradizione siciliana, realizzata con ingredienti coltivati secondo i requisiti dell’agricoltura biologica e biodinamica.

Facilmente accessibile dai principali aeroporti isolani, il resort è costituito da diversi corpi edili con tetti ipogei che quasi non si notano dall’esterno, in posizione panoramica, su una collina.

Le 90 camere – divise in 74 Junior Suite di 55 m² e 16 Family Suite di 75 m², tutte con terrazzo privato di 15 m² – sono costruite e arredate con materiali naturali come il legno e la terracruda, tra giardini fioriti, profumo di zagare e piccole aree coltivate con vigneti, oliveti e orti di erbe aromatiche.

Tra piscine, saune e aree relax, il Centro Wellness & Spa, 3200 metri quadrati con grandi spazi anche all’aperto, propone diversi programmi spa, come la thalassoterapia, le applicazioni vulcaniche e i trattamenti naturali con sale marino, estratto d’arancia, oli essenziali e fiori.

C’è anche una piattaforma dove praticare yoga al mattino e al tramonto, circondata da un giardino mediterraneo.