Il ristorante Imàgo dell’Hotel Hassler regala viaggi enogastronomici agli ospiti che si vogliano concedere la cena della Vigilia di Natale e il Pranzo di Natale o il Cenone di Capodanno preparati dallo Chef stellato Andrea Antonini.
Per chi ama la tradizione: l’Hassler Bistrot, negli spazi del raffinato Salone Eva, dove lo chef Marcello Romano sarà un perfetto anfitrione attraverso i piatti della classicità italiana e romana.

Ad animare le Feste dell’Hotel Splendide Royal e del suo ristorante Mirabelle saranno i menu ideati dallo chef Stefano Marzetti, all’insegna delle usanze di territorio proposti in una chiave moderna, perfetti per la Vigilia, il pranzo di Natale e il Cenone della notte di San Silvestro.
Sulla sua splendida terrazza Adèle, invece, l’hotel di via di Porta Pinciana proporrà un Capodanno più informale, ma altrettanto esclusivo con musica dal vivo e la vista incantevole sulla città.
A pochi passi, il Sofitel Rome Villa Borghese si prepara alle festività e, il ristorante Settimo con vista sulla Capitale, offre un menu con i piatti romani dello chef Giuseppe D’Alessio, per la Cena della Vigilia e il cenone di San Silvestro elegantemente informali e per questo più caldi e accoglienti, nel suo giardino d’inverno, tra arredi di design.
A due passi da Castel Sant’Angelo, con la sua ineguagliabile vista su San Pietro, Les Etoiles, Rooftop dell’Hotel Atlante Star, dà il benvenuto ai suoi ospiti per trascorrere momenti conviviali con le proposte gourmand dello chef William Anzidei, tutte da assaporare all’interno del ristorante o nella splendida terrazza riscaldata.

Poco distante, Taki Off, con il suo chef Massimo Viglietti, per la notte di Capodanno accolgono con un percorso multisensoriale e inaspettato.
Sempre nel quartiere Prati di Roma, per un Natale in stile Art Noveau, tra arredi d’epoca, porcellane e quadri d’autore, Madeleine – Salon de Gastronomie accoglierà i suoi ospiti con un menu alla carta arricchito da proposte della tradizione ma dal tocco gourmand.
Scintillanti saranno anche le festività da Moma, il ristorante 1 stella vicino Todi, Borgo Petroro si prepara ad accogliere i clienti con la sua austera e rara bellezza, tipica dei manieri medievali. Qui, menu d’eccezione, realizzati dallo chef Oliver Glowig presso il ristorante Locanda Petreja, saranno le parole chiave del Natale e del Capodanno.
Sempre nella campagna umbra, a Città della Pieve, il Vannucci Hotel e il suo proprietario e general manager Roberto E. Wirth, apre le sue porte per le feste di Natale e Capodanno in un’atmosfera magica, preziosa e senza tempo con i menu del ristorante Zafferano.
Ma le feste di Natale sono soprattutto all’insegna della dolcezza e dei dolci, lievitati e non, realizzati con la frutta secca e la cioccolata. Via libera dunque ai panettoni e ai pandori artigianali di Grué, la nota pasticceria del quartiere Parioli di Roma. Tra i suoi cavalli di battaglia, oltre al tradizionale con uvetta e canditi, anche il Gianduioso, un tripudio di gusto e golosità.
Spazio anche ai dolci della tradizione come gli struffoli e il panpepato di D’Antoni, laboratorio artigianale da tre generazioni, nonché grande pasticceria dedita alle torte freschissime.
Il cioccolato in tutte le sue forme è targato Divino, la cioccolateria di Valerio Esposito ad Aprilia, la cittadina in provincia di Latina sede di un altro indirizzo d’eccellenza, Caos Caffè, tappa obbligatoria per chi ha voglia di comporre un cesto natalizio da regalare a un coffee lover, agli estimatori di tè, infusi e molto altro.
24 dicembre – Vigilia di Natale
Imàgo Ristorante – Hotel Hassler (Roma) – 270 a persona, bevande escluse
Hassler Bistrot Salone Eva – Hotel Hassler (Roma) – 164 euro, bevande escluse
Vannucci Hotel (Città della Pieve, PG) – Prezzo a persona 348 euro in Superior, 414 euro in Deluxe
Mirabelle – Hotel Splendide Royal (Roma) – Prezzo a persona: 195 euro, escluso bevande
Les Étoiles – Hotel Atlante Star (Roma) – menu alla carta
Settimo Roman Cuisine & Terrace – Sofitel Hotel Rome Villa Borghese (Roma) – 190 euro a persona, bevande escluse, bambini 65 euro
Giulia Restaurant (Roma) – 130 euro a persona, vini esclusi
Moma (Roma) – 130 euro a persona, bevande escluse
Forme Fish Restaurant& Lounge (Formello)
Locanda Petreja – Borgo Petroro (Todi, PG) – 115 euro a persona, bambini 55 euro
25 dicembre – Natale
Imàgo Restaurant – Hotel Hassler (Roma) – 180 a persona, bevande escluse
Hassler Bistrot Salone Eva – Hotel Hassler (Roma) – à la carte
Vannucci Hotel (Città della Pieve, PG) – Prezzo a persona 348 euro in Superior, 414 euro in Deluxe
Mirabelle – Hotel Splendide Royal (Roma) – Prezzo a persona: 175 euro, bevande escluse
Les Étoiles – Hotel Atlante Star (Roma) – menu alla carta
Giulia Restaurant (Roma) – 95 euro a persona, bevande escluse
Moma (Roma) – 180 euro a persona, bevande escluse
Il Marchese (Roma) – 80 euro a persona
Aventina – Carne e Bottega (Roma) – Prezzo a persona: 50 euro
Madeleine (Roma) – menu alla carta
Epos Bistrot – Poggio Le Volpi (Monte Porzio Catone, Roma) – 80 euro a persona con acqua e vini di produzione propria
Il Vistamare – Hotel Il Fogliano (Latina) – 80 euro a persona
Lux Restaurant & Lounge (Ostia, RM) – 65 euro beverage incluso, soft drink, una bottiglia di vino ogni 4 persone e caffè
Forme Fish Restaurant & Lounge (Formello) – 55 euro a persona bevande escluse
Locanda Petreja – Borgo Petroro (Todi, PG) – 115 euro a persona, bambini 55 euro
31 dicembre – Capodanno
Imàgo – Hotel Hassler (Roma) – 980 euro, bevande escluse
Hassler Bistrot Salone Eva – Hotel Hassler (Roma) – 450 euro, bevande escluse
Vannucci Hotel (Città della Pieve) – Prezzo a persona 353 euro in Superior, 418 euro in Deluxe
Mirabelle – Hotel Splendide Royal (Roma) – Prezzo a persona: 700 euro, bevande escluse
Adèle Mixology Lounge (Roma) – Prezzo a persona: 300,00 euro, ½ bottiglia di Champagne inclusa
Moma (Roma) – 270 euro a persona, bevande escluse
Taki Off – (Roma) – 280 euro a persona
Settimo – Hotel Sofitel Villa Borghese (Roma) – da 450 a 500 euro a persona
Giulia Restaurant (Roma) – 180 euro a persona, bevande escluse
Aventina Carne e Bottega (Roma) – 100 euro a persona
Il Marchese (Roma) – da 170 euro a persona a 220 con una bottiglia di Champagne
Les Étoiles – Hotel Atlante Star (Roma) – Costo della serata al ristorante: 390 euro a persona vini esclusi (490 euro con vini in abbinamento). Costo della serata in terrazza: 150 euro a persona vini esclusi
Elegance Cafè Jazz Club (Roma) – 140 euro a persona, bevande escluse o 155 euro con una bottiglia di vino
Barrique Restaurant – Poggio Le Volpi (Monte Porzio Catone, Roma) – 190 euro a persona con acqua e vini di produzione propria
Forme Fish Restaurant & Lounge (Formello, Roma)
Lux Restaurant & Lounge (Ostia, RM) – 120 euro a persona
Il Vistamare – Hotel Il Fogliano (Latina) – 160 euro a persona
Forme Fish Restaurant & Lounge
Locanda Petreja – Borgo Petroro (Todi, PG) – 170 euro a persona.