HOSPITALITY

Il glamour estivo della laguna

Una serata a bordo piscina o un cocktail al tramonto con vista sui canali, tutto il fascino di Venezia by night

Quest’estate l’Hotel Cipriani, A Belmond Hotel per riscoprire il fascino dell’autentica villeggiatura italiana in perfetto stile Belmond: per rigenerarsi, senza rinunciare al glamour di una serata a bordo piscina, a soli cinque minuti di barca privata da Piazza San Marco.

La piscina dell’Hotel Cipriani, l’unica con acqua marina di Venezia, permette agli ospiti dell’albergo di vivere il relax immersi nella quiete della natura circostante e di godere di uno spazio privilegiato circondati da ogni comfort.

Un pool butler è a disposizione degli ospiti: dai drinks alla prenotazione dei servizi dell’Hotel ed esperienze in città. A partire da quest’anno, inoltre, nuovi servizi aggiuntivi renderanno l’esperienza “pool life” ancora più esclusiva.
Ogni mattina in tutta l’area saranno a disposizione lezioni personalizzate di yoga, tai chi e pilates con terapisti esperti, che, su richiesta, eseguiranno anche massaggi e trattamenti a bordo vasca.

Protagonista dell’intera area sarà una stazione dedicata al Bellini, la celeberrima bevanda preparata con polpa di pesche bianche e prosecco proposta qui in tantissime varianti: dalla granita al gelato al Bellini Virgin e altro ancora.
Il Porticciolo è il ristorante di pesce e oyster bar dell’Hotel Cipriani dove ospiti e clienti esterni possono assaporare l’essenza del mare Adriatico.

Vincitore dello Special Award 2023 de la Liste Mediterranean, Il Porticciolo è il luogo d’elezione per vivere il gusto di un’autentica tavola italiana all’aria aperta, assaporando piatti tipici della tradizione mediterranea, riproposti con il tocco personale dell’Executive Chef Riccardo Canella.
A partire dal tramonto l’area piscina si trasformerà nel luogo ideale per una serata ricca di fascino. Gli amanti dei cocktail avranno la meta perfetta nel rinomato Bar Gabbiano. Il Porticciolo diventa la meta ideale per sorseggiare champagne accompagnato da crudi di mare e ostriche freschissime, condite con pepe rosa e bergamotto, citronette al peperoncino fermentato, prezzemolo e limone, olio extravergine e frutto della passione, oppure scalogno e champagne.A partire da giugno, il ristorante sarà aperto dal giovedì al sabato dalle 19.30 alle 22.30 anche per cena, con la piscina che per l’occasione si anima di giochi d’acqua, dj set e musica dal vivo.

IL SAPORE DELL’ESTATE MEDITERRANEA A IL PORTICCIOLO

Il Porticciolo è il ristorante di pesce e oyster bar dell’Hotel Cipriani dove ospiti e clienti esterni possono assaporare tutta l’essenza del mare Adriatico.
Vincitore dello Special Award 2023 de la Liste Mediterranean, Il Porticciolo è il luogo d’elezione per vivere il gusto di un’autentica tavola italiana all’aria aperta, assaporando piatti tipici della tradizione mediterranea, riproposti con il tocco personale dell’Executive Chef Riccardo Canella: Tartare di tonno, servita con misticanza di stagione, pesto di salicornia, pianta tipica della laguna di Venezia, e cialda allo zafferano, oppure Tagliolini di pasta fresca all’astice blu con asparagi bianchi di Bassano ed emulsione di corallo, concludendo con il Limone Amarcord, sorbetto al limone con pistacchi marinati.

IL GLAMOUR DELLA NOTTE, DOVE NASCONO LEGGENDE

A partire dal tramonto l’area piscina si trasformerà nel luogo ideale per una serata ricca di fascino.
Gli amanti dei cocktail avranno la meta perfetta nel rinomato Bar Gabbiano, dove provare l’eccellenza dell’arte della mixology tra ricette classiche eseguite alla perfezione e proposte creative come il Casanova Garden Spritz, ispirato alle erbe aromatiche dei romantici giardini Casanova.
“By night” Il Porticciolo diventa la meta ideale per sorseggiare champagne accompagnato da crudi di mare e ostriche freschissime, condite con pepe rosa e bergamotto, citronette al peperoncino fermentato, prezzemolo e limone, olio extravergine e frutto della passione, oppure scalogno e champagne.

A partire da giugno, il ristorante sarà aperto dal giovedì al sabato dalle 19.30 alle 22.30 anche per cena, con la piscina che per l’occasione si anima di giochi d’acqua, dj set e musica dal vivo.

Info
Hotel Cipriani, A Belmond Hotel, Venice
Giudecca, 10, 30133 Venezia VE
tel. 041 240801
www.belmond.com.