Air Canada aggiunge collegamenti tutto l’anno da Roma Fiumicino verso Toronto e Montreal
Di Redazione Roma
Aumentano i collegamenti di Air Canada da Roma Fiumicino per Toronto e Montreal. La novità di questa stagione è che entrambi i voli non si fermeranno alla fine dell’estate come consuetudine, ma per la prima volta nella storia di Air Canada in Italia continuano fino alla fine dell’anno, con 3 frequenze settimanali ciascuno.
Si parte il 30 Marzo con i nuovi voli per Toronto che a regime vedono 7 collegamenti settimanali operati con Airbus 330, per un totale di 264 posti offerti in due classi di servizio, la Business International con 36 poltrone e la Economy per 228 posti. L’operativo del volo prevede partenza da Roma FCO alle 12.25 con arrivo a Toronto alle 16.00, mentre il ritorno parte da Toronto alle 20.15 per arrivare a Roma alle 10.45 del mattino successivo.
Parte invece il 16 Maggio il collegamento Roma-Montreal operato da Air Canada Rouge con il B767-300 nella configurazione di 24 poltrone Premium rouge e 256 Economy rouge. Il volo serve il Quebec 7 giorni su 7, con partenza da Roma FCO alle 11.30 e arrivo a Montreal alle 14.35, con ritorno da Montreal alle 18.30 ed arrivo a Roma alle 08.30 del mattino seguente.
Tutti i voli sono sempre in coincidenza con buona parte del network sul Nord America di Air Canada, con ottimi orari su California Florida, Messico e Caraibi.
“Il prolungamento dei voli per tutto l’anno dimostra come sempre più clienti italiani scelgano Air Canada per raggiungere non solo il Nord America ma anche il resto del mondo – spiega il direttore per l’Italia della storica compagnia canadese Umberto Solimeno -. Il prolungamento dei voli, a cui abbiamo lavorato molto, ci rende orgogliosi del lavoro svolto ed allo stesso tempo consapevoli della grande sfida che abbiamo davanti. In inverno dovremo, grazie anche ai collegamenti con il resto del Nord America, dimostrare che questo servizio è necessario, utile e apprezzato dalla comunità del centro sud Italia, permettendo ad Air Canada di diventare così ancora di più interlocutore primario sui collegamenti verso il Nord America”.
Air Canada vive in Italia e nel mondo una fase di forte crescita commerciale e strategica, supportata soprattutto da un piano industriale di grandi investimenti che vede in arrivo nei prossimi anni 49 nuovi aerei più 15 in opzione.
Operativa in Italia da 55 anni, Air Canada registra un trend in continua crescita, rafforzando presenza e ruolo strategico grazie ai viaggiatori movimentati dai 3 aeroporti serviti: Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Tessera.
Air Canada nel mondo
Con sede a Montreal, Air Canada impiega circa 27.000 dipendenti, in Canada e in tutto il mondo. Il gruppo Air Canada opera circa 1.300 voli giornalieri verso più di 182 destinazioni nei cinque continenti. La compagnia collega 60 città canadesi, 49 destinazioni negli Stati Uniti e 73 città in Europa, Medio Oriente, Asia, Australia, Caraibi, Messico e Sud America. Air Canada è la quindicesima compagnia aerea più grande al mondo, con una flotta di 373 aerei con cui lo scorso anno ha trasportato 35 milioni di passeggeri. E’ tra i membri fondatori di Star Alliance, l’alleanza internazionale che serve 1.316 destinazioni in 192 Paesi. Per cinque anni consecutivi, è risultata essere miglior compagnia aerea del Nord America secondo le rilevazioni SKY TRAX – Istituto di ricerche internazionale indipendente con sede a Londra.
Air Canada in Italia
Ogni giorno Air Canada collega Italia e Canada, offrendo flessibilità, comfort e un ampio network di destinazioni, incoraggiando in questo modo gli scambi tra culture e l’arricchimento che sempre accompagna il viaggio. A giugno 2014 Air Canada ha inaugurato l’unico volo non stop che collega Milano Malpensa a Toronto. Attualmente Air Canada collega Roma Fiumicino con Toronto. Air Canada rouge collega Roma Fiumicino con Montreal e Venezia con Toronto. Air Canada rouge, è stata costituita da Air Canada nel 2012 per offrire il comfort dei voli transatlantici a tariffe vantaggiose e con servizi moderni e di qualità. Air Canada offre un’ampia gamma di collegamenti dall’Italia verso il Canada attraverso accordi di code-share con i propri partner Lufthansa, Swiss Air, Brussels Airlines, United Airlines e Aegean. Con partenze da Milano (Malpensa e Linate), Bologna, Firenze, Torino, Venezia e Verona, e un rapido transito a Francoforte, Monaco, Zurigo o Bruxelles si spalancano tutte le porte del Canada.
Air Canada Italia
Aeroporto Leonardo da Vinci, Office Tower 1
Fiumicino, Roma
tel. 068351496.
www.aircanada.com.