GOURMET

Identità golose

Proseguono gli appuntamenti con i grandi chef italiani, il 9 febbraio a Il Ristorante Trussardi Alla Scala di Milano

Proseguono gli appuntamenti con i grandi chef italiani, il 9 febbraio a Il Ristorante Trussardi Alla Scala di Milano

Di Teresa Cremona

Lo Chef Luigi Taglienti ospita la coppia di Chef Dylan Jones e Bo Songvisava (The Veuve Clicquot Asia’s Best Female Chef 2014), del ristorante BO.LAN di Bangkok (Thailandia), per una speciale cena organizzata in collaborazione con Identità Golose, Congresso Internazionale di Cucina d’autore.

I tre giovani chef si confrontano nella creazione di un menu ITALIA/THAILANDIA che propone un innovativo percorso di degustazione tra i due continenti nel rispetto delle tradizioni gastronomiche di ambedue i paesi.
Le visioni personali dei due ristoranti – lontani culturalmente ma vicinissimi nella reciproca ricerca costante di antiche ricette classiche da ristudiare in chiave contemporanea – si confrontano infatti per realizzare una nuova integrazione culturale e proporre un dialogo tra la storia culinaria dell’Italia e della Thailandia.

Fin da oggi è possibile riservare il proprio tavolo per questa cena imperdibile disponbile per soltanto 50 ospiti.
Nei prossimi giorni sul sito de Il Ristorante Trussardi Alla Scala – www.trussardiallascala.it – e su quello di Identità Golose – www.identitagolose.it – sarà possibile scoprire il menù della cena e ulteriori dettagli sull’evento.

La serata fa parte del ciclo “Le cene di Identità Golose” il cui obiettivo è portare a Milano, e non solo, la cucina dei più grandi chef italiani e del mondo invitati a cucinare eccezionalmente in trasferta.