Europe

I premi di Costa Navarino

Innovazione e migliori trattamenti spa tra i riconoscimenti conquistati al 14° Worldwide Hospitality Awards

Innovazione e migliori trattamenti spa tra i riconoscimenti conquistati al 14° Worldwide Hospitality Awards

Costa Navarino destinazione turistica eco-sostenibile nella regione greca della Messinia, nel Peloponneso, è stata nominata vincitrice al Worldwide Hospitality per il progetto “Costa Navarino: Engaging Art” ed ha ricevuto il massimo punteggio in classifica nella categoria “Best Innovation: Public Area” mentre l’Anazoe Spa si è aggiudicata il primo posto per il trattamento Healing Massage Remedy by Hippocrates nella categoria ‘Best Signature Treatment’. All’Anazoe Spa è stata inoltre assegnata la terza posizione nella categoria “Best Destination Spa” all’European Health & Spa Award.

Navarino Vineyards, i vigneti biologici di Costa Navarino sono stati invece recentemente premiati con due “Silver Awards” e con un sigillo di approvazione presso l’International Wine Challenge (AWC) di Vienna, la più importante gara di vini al mondo. Il riconoscimento è un premio all’informazione che avvicina gli ospiti di Costa Navarino che provengono da tutto il mondo alla cultura del vino greco e della Messinia. I vigneti di Costa Navarino sono situati in un’area che copre 55 ettari e produce vini e liquori.

Questi ultimi premi si aggiungono all’ampia lista di riconoscimenti che rendono la destinazione una delle preferite al mondo, premiata anche ai Condé Nast Traveller Reader’s Travel Awards negli ultimi tre anni consecutivi.
La 14° edizione del Worldwide Hospitality Awards, che riconosce l’innovazione e l’eccellenza nell’industria dell’ospitalità, è stata presieduta da due gruppi di esperti appartenenti al mondo dell’hotellerie e non ed è stata inaugurata con una cerimonia esclusiva lo scorso 12 novembre a Parigi. Costa Navarino è stata premiata nella categoria “Best Innovation: Public Area” per il progetto d’arte contemporanea “Costa Navarino: Engaging Art”. Il programma è un innovativo concetto artistico con l’obiettivo di diventare una piattaforma permanente d’arte contemporanea e un punto riferimento per artisti e appassionati. Durante il soggiorno al The Romanos, a Luxury Collection Resort e al The Westin Resort Costa Navarino, i due resort 5 stelle nella prima fase di Navarino Dunes, gli ospiti hanno avuto la possibilità di conoscere e partecipare attivamente all’arte contemporanea mondiale.

L’European Health & Spa Award mette in evidenza le possibilità e le nuove tendenze nel mondo del benessere e premia le migliori spa. I vincitori sono stati selezionati da una giuria di esperti del settore, che hanno valutato elementi quali la sostenibilità, l’innovazione di prodotto, il design e la creatività. L’Anazoe spa, di 4.000 mq, è stata premiata per l’ampia e completa offerta di trattamenti specialistici basati sulle antiche pratiche mediche e di bellezza dell’Antica Grecia. I suoi unici trattamenti all’oleotherapy®, derivano da ricette locali antiche di mille anni incise su tavolette di argilla e ritrovate presso il vicino Palazzo di Nestore, e sono realizzati con il solo utilizzo do ingredienti naturali della zona e con il supporto di tecniche di fisioterapia secondo gli insegnamenti di Ippocrate, ‘padre’ della medicina occidentale.

Stephanos Theodorides, Managing Director di TEMES, società sviluppatrice di Costa Navarino, ha così commentato: “Siamo lieti dei riconoscimenti ricevuti al Worldwide Hospitality Awards, all’European Health & Spa Awards e all’AWC di Vienna. Questi premi ci rendono molto orgogliosi di ciò che abbiamo creato a Costa Navarino, oltre a migliorare il nostro senso di responsabilità e di impegno per superare le aspettative dei nostri ospiti. Ricevere ben tre premi in diverse categorie, per la nostra piattaforma d’arte contemporanea, per l’Anazoe Spa e per Navarino Vineyards, testimonia la grande varietà e la qualità delle esperienze che offriamo ai nostri ospiti. E ‘molto incoraggiante sapere che la nostra visione di creare una destinazione sostenibile e allo stesso tempo di promuovere le bellezze naturalistiche e culturali della regione viene continuamente apprezzata attraverso premi e riconoscimenti e, soprattutto, grazie al feedback positivo che riceviamo dai nostri clienti.

Costa Navarino è stata infine selezionata dall’European Business Awards, tra i ‘National Public Champions all’interno della categoria “Sostenibilità ambientale e aziendale”. Premi che hanno lo scopo di mettere in evidenza gli esempi di eccellenza imprenditoriale europea. La nomina sottolinea l’impegno costante della destinazione nello sviluppo di un turismo sostenibile, un importante elemento del core business e dei valori di Costa Navarino. Il voto del pubblico è ora aperto e ciascuno può visionare il video creato da Costa Navarino per dare il proprio voto attraverso il seguente link, o scegliendo il paese (Grecia) o la categoria (The Millicom Award For Environmental & Corporate Sustainability): www.businessawardseurope.com.