NEWS

I PAD su voli Qantas

La compagnia di bandiera australiana Qantas sta sperimentando nuove soluzioni per l’intrattenimento in volo dei passeggeri e così su alcuni dei suoi Boeing 767-300 i passeggeri hanno trovato nella tasca del sedile un Ipad2 collegato con il nuovo sistema Q Streaming wi-fi che si basa sulla tecnologia BoardConnect Lufthans. Il sistema al momento permette di navigare solo con il programma Qantas che mette a disposizione più di 200 ore di video e di programmazione audio distribuite tramite una password di rete wireless protetta

La compagnia di bandiera australiana Qantas sta sperimentando nuove soluzioni per l’intrattenimento in volo dei passeggeri e così su alcuni dei suoi Boeing 767-300 i passeggeri hanno trovato nella tasca del sedile un Ipad2 collegato con il nuovo sistema Q Streaming wi-fi che si basa sulla tecnologia BoardConnect Lufthans. Il sistema al momento permette di navigare solo con il programma Qantas che mette a disposizione più di 200 ore di video e di programmazione audio distribuite tramite una password di rete wireless protetta.

In un comunicato stampa Qantas ha dichiarato: ‘La sperimentazione è stata ben accolta ed il feedback dalla prova è stato assolutamente positivo, i clienti hanno apprezzato la flessibilità e la facilità d’uso del Streaming Q e la vasta gamma di contenuti disponibili’.

Qantas ha anche dichiarato che sta cercando di aprire le connessioni di Streaming Q alla funzionalità wireless delle attrezzature dei passeggeri, compresi i computer e i dispositivi Android.

www.qantas.com.au