A Mikonos riapre dopo la recente ristrutturazione l’hotel preferito di Jacqueline Kennedy e Grace Kelly
Di Teresa Cremona
L’hotel Theoxenia, il nome significa ‘ospitalità degli dei’, fu progettato negli Anni ’60 dal famoso architetto greco Ares Kostantinides, fu l’hotel prediletto di Jacqueline Kennedy Onassis e di Grace Kelly e fu per molti anni l’indirizzo scelto a Mykonos di molti artisti.
Di recente è stato completamente ristrutturato dall’interior designer Angelos Angelopoulos che ha conservato lo stile anni sessanta che caratterizzava l’albergo, e che ne fa uno degli indirizzi storici dell’isola.
E’ un 5 stelle ultraconfortevole che ripropone con intelligente eleganza il ricordo di quegli anni, mobili Pop Art e ambientazioni di design e la rivisitazione di un’epoca celebrata senza nostalgia, ma per la sua creatività e vivacità.
Bella e comoda la posizione, è vicino agli iconici mulini a vento di Mykonos, ha 38 camere di categoria standard e deluxe e12 Junior suite, grande piscina con idromassaggio e rigogliosi giardini, healthy club e palestra. Bar ‘Breeze In’ e Bar ‘Out Breeze’ che offrono dai cocktail al caviale e Ristorante ‘La piastra’ con terrazze affacciate sul mare e sulla cupola azzurra della chiesina ortodossa sottostante.
Theoxenia Hotel
Kato Mili, Po.Box 177, Mikonos (Grecia)
tel. +30/2289022230
www.mykonostheoxenia.com/it
Camera doppia a partire da 395 €