Il 27 maggio l’Hotel Abi d’Oru – in sardo Ape d’Oro – riapre per la stagione 2023. Nel periodo di chiusura si è lavorato alla ristrutturazione di 50 camere seguendo le linee dettate dal percorso di certificazione ambientale e con un restyling con nuovi dettagli per lo più legati al territorio.
La piscina principale di Abi d’Oru è nuova, circondata dalla vegetazione, con diverse zone idromassaggio, un nuovo pool bar e uno speciale sound, firmato Bose, per gli aperitivi estivi a bordo piscina. Resta sempre meravigliosa la spiaggia di Marinella, raggiungibile in pochi passi dalle 130 camere che si affacciano verso il mare con metrature e dettagli differenti.
“Al mare con” è la collezione di 7 suite e junior suite dedicate ai personaggi eminenti della storia e della cultura della Sardegna: la Giudicessa Eleonora d’Arborea, il premio Nobel per la letteratura Grazia Deledda, Antonio Gramsci, e la designer Edina Altara, e la grande artista Maria Lai e Eva Mameli, madre di Italo Calvino e prima donna in Italia a insegnare botanica all’università. Un progetto ideato per avvicinare gli ospiti a una parte importante dell’anima sarda.
Ogni camera è un piccolo “mondo” che li racconta e per ciascuno di loro è stato inoltre creato un percorso guidato alla scoperta delle tracce lasciate sull’isola.L’offerta gastronomica, coordinata dall’Executive Chef Pierluigi Putzu, si articola in 3 ristoranti e 3 bar.
Il Ristorante Mediterraneo, informale e familiare, offre specialità locali e del giorno, preparate dagli chef nella cucina a vista.
Marinella ristorante les pieds dands l’eau prepara pesce locale, crostacei alla griglia e crudité di mare – di sera al lume di candela in spiaggia.
Il Ristorante e Pizzeria gourmet Tzia Maria, è la cucina sarda, con gli ingredienti e i vini dell’isola, con un menu degustazione in cui trovare le più famose ricette locali.
I tre indirizzi dove ordinare i drink durante tutto il giorno:
Bar Hall nella Lobby, il Pool Bar a bordo piscina, e Lounge Bar Marinella, in spiaggia con servizio dedicato,
Per gli amanti del relax, l’Abi Spa ed il nuovo spazio Bee Happy riservato al divertimento dei piccoli ospiti realizzato con materiali certificati, eco-friendly, plastic free o riciclati.