Europe

Un hotel dall’anima neoclassica nel Ring di Vienna

In primavera, in un edificio iconico del centro, apre un nuovo albergo del gruppo Minor

A marzo 2024 inaugura Anantara Palais Hansen Vienna Hotel situato nel cuore di Vienna, nella zona di Schottenring, parte del Ring Boulevard della città. L’hotel occupa un palazzo storico, costruito nel 1873 da Theophil Hansen in occasione dell’Esposizione Universale di Vienna che nel corso degli anni è stato adibito a diverse funzioni, da ufficio comunale a sede culturale, prima di essere trasformato in hotel di lusso nel 2013, attualmente in attività come Palais Hansen Kempinski.

Molte delle attrazioni culturali e artistiche della Capitale si trovano a due passi dall’edificio mentre la vicina stazione della metro “U-bahn” lo collega con il resto della città.

Anantara Palais Hansen Vienna, entra a far parte del gruppo Minor Hotels – la società madre dei brand di hotel di lusso Anantara, Tivoli e Elewana Collection – e dalla fine del 2024 e per tutto il 2025, sarà sottoposto a un’importante ristrutturazione. I lavori riguarderanno le camere e le suite, la lobby, gli spazi per le riunioni, i ristoranti e i bar. Inoltre, l’attuale spa sarà rinnovata e riproposta come Anantara Spa, combinando le tradizioni del benessere europee e asiatiche.

L’offerta gastronomica includerà un ristorante stellato Michelin, la cucina regionale del Wintergarten, l’elegante Lobby Lounge & Bar e la Cigar Lounge, una piscina coperta, un centro fitness e una spa, e 152 camere e suite tra cui una suite presidenziale di 270 metri quadrati, la più grande della capitale austriaca.

Per informazioni:
www.anantara.com/en/palais-hansen-vienna.