Europe

Hotel Cort

Un indirizzo di design e un nuovo punto di ritrovo nella piazza più centrale di Palma de Mallorca

Un indirizzo di design e un nuovo punto di ritrovo nella piazza più centrale di Palma de Mallorca

Di Teresa Cremona

Nel centro storico di Palma, Plaza de Cort ha al centro un olivo centenario, monumentale e bellissimo simbolo della città, e dal 13 luglio 2013 su questa piazza animata ha aperto il Cort design hotel con Ristorante e Bar, un indirizzo giovane che è diventato un punto frequentatissimo dai maiorchini.

Arredamento con prevalenza di legni, vetri e specchi per ambienti di piacevolissima accoglienza, dall’atmosfera più nordica che mediterranea. Qualcuno mi ha detto che la proprietà è scandinava. Al centro del ristorante l’isola dove si possono ordinare ostriche e champagne, poi salette diverse alcune con affacci sulla piazza: qui si mangia in vetrina. Lo chef è basco, si chiama Patxi, il suo pane alle alghe è veramente buonissimo. Gradevole il croccante di baccalà e l’insalata di acciughe crude, fichi, melograno, con olio extra vergine di oliva, aceto di mele ed erba cipollina. Prezzi leggermente superiori alla media. Servizio gentile ma non affabile.

L’hotel è in palazzetto antico proprio davanti al Palazzo della Giunta, le persiane colorate lo segnalano immediatamente rispetto agli edifici adiacenti. Reception in miniatura, e come in tutto il resto dell’hotel ogni centimetro è elegante, disegnato, pensato. Camere con enormi letti di un bianco soffice, nella junior suite divano in tinta decisa, e molti libri a disposizione dell’ospite. Ovunque arredi, oggetti, mobili e soprammobili di design, nulla è lasciato al caso, per creare ambienti accoglienti, chic, di gusto.
Bar e piscina sul tetto con vista sulle guglie della città

Plaça de Cort  11,Palma de Mallorca (Isole Baleari)
+34/971213300
www.hotelcort.com.