HOSPITALITY

130 anni di ospitalità eccellente

Oltre un secolo di hôtellerie e sei generazioni di imprenditori, presentato il libro che racconta la storia di Hassler Roma

È stato di recente presentato all’hotel Hassler a Roma, il libro che racconta i 130 anni di vita dell’hotel di proprietà della famiglia Wirth.

“Hassler Roma” – Maretti Editore – autori Giulia Grill e Corrado Ruggeri – è nato da un’idea di Roberto Jr. e Veruschka Wirth che lo hanno voluto dedicare al loro padre Roberto E. Wirth imprenditore e proprietario dell’Hotel, improvvisamente mancato a Giugno del 2022.

Hassler Roma in 224 pagine racconta la storia della famiglia Wirth e la storia del loro hotel inaugurato nel 1893. Molte pagine sono dedicate alle foto degli ospiti illustri, reali, futuri presidenti, noti uomini politici, attori, artisti, intellettuali, scrittori che hanno scelto l’Hassler per le loro soste romane. È una galleria di illustri personalità internazionali e mentre si guardano le foto e si leggono i messaggi lasciati da questi ospiti, di fatto si ripercorrono avvenimenti, eventi, mode di Roma negli ultimi 130 anni.

Adesso l’hotel è affidato alla conduzione di Roberto Jr. e Veruschka Wirth, sesta generazione della dinastia e altre “preziosità” si sono aggiunte nel brand familiare: il Palazzetto sempre a Roma, l’hotel Vannucci e Borgo Bastia Creti in Umbria e il Parco del Principe in Toscana Accolte nel segno della tradizione, dell’innovazione, dell’eccellenza, dell’eleganza.