EVENTS

Gucci Love Parade

Mentre al cinema si rilegge il passato turbolento della famiglia, sulle passerelle di Los Angeles va in scena il futuro della maison nata a Firenze proprio un secolo fa

La sfilata Gucci Love Parade.

Il 16 dicembre è uscito nelle sale italiane House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine, l’attesissimo film di Ridley Scott sui retroscena oscuri della famiglia Gucci, con Lady Gaga e un cast straordinario. Il legame tra Hollywood e la maison torna anche nell’ultima sfilata Gucci Love Parade dello scorso 2 novembre che si è svolta davanti al TCL Chinese Theatre, proprio lungo Hollywood Walk of Fame, a Los Angeles. D’altronde Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, ha sempre ammesso la sua ispirazione al mondo del cinema e alle sue celebrities.

Nel film House of Gucci, Jared Leto è Paolo Gucci, Florence Andrews è Jenny Gucci, Adam Driver è Maurizio Gucci, Lady Gaga è Patrizia Reggiani e Al Pacino è Aldo Gucci. Il film House of Gucci, di Ridley Scott, è nelle sale italiane dal 16 dicembre 2021. Photo credit: Courtesy of Metro Goldwyn Mayer Pictures Inc.

In occasione della sfilata, la maison italiana ha inoltre dichiarato: «Siamo orgogliosi di mettere in risalto il connubio tra creatività e cultura a Los Angeles, che si prepara alla rinascita dopo la pandemia. Nell’ambito del programma Gucci Changemakers, offriremo un contributo di un milione di dollari alle organizzazioni locali che si occupano di persone senza fissa dimora e di salute mentale».