Green is GuD

Benefici per la salute e per l’ambiente sempre più plant-based, è il menu a GuD Bocconi con il trionfo delle verdure, ingrediente salutare e sostenibile

Rispetto dell’ambiente anche con l’ acqua (liscia e gassata) che sgorga dalla GuD Sorgente per fare re-fill delle proprie borracce, sempre meno bottigliette di plastica, che da GuD sono state sostituite dai tetrapak come già in uso da tempo in America. Gud Bocconi, punto di ritrovo per gli studenti universitari, propone piatti autunnali con Bao, Bowl, burger. Il menu autunnale è plant-based sia per una questione salutistica, cercando di proporre piatti equilibrati con la giusta quantità di proteine, che non devono essere di natura animale sia per la sostenibilità ambientale, visto che la coltivazione dei vegetali è meno impattante rispetto alla realtà degli allevamenti. Lo chef Stefano Cerveni si diverte a proporre nuove combinazioni di ingredienti e sapori o riscoprire abbinamenti apprezzati, anche dai più giovani. Nelle GuD Poke Bowls, pilastro del format GuD Milano, è stato inserito la Autunm Green, bowl di riso rosso integrale, cotto all’orientale,condito con dolce crema di zucca, funghi shitake marinati a caldo con soia, olio e aceto di riso, cavolo nero scottato in padella, castagne tostate e rafano fresco grattugiato. Il Green GuD Bao è il panino orientale al vapore ripieno di cavolo nero insieme ai funghi Shitake conditi con una salsa verde con olio e prezzemolo. I BAO sono l’ultima novità dei Gud Milano nella versione singola o nella combo da tre gusti. Per gli amanti di carne e pesce,sono disponibili il Bubba GuD Baocon gamberi e il Pulled GuD Bao con pulled pork cotto a bassa temperatura, cipolla caramellata e salsa BBQ piccante. La novità sono i GuD Burger vegetali, uno di barbabietola, con cavolo rosso marinato e salsa allo yogurt; e l’altro di Kale e quinoa, con salsa habanero, pomodori e insalata. Entrambi accompagnati da chips rustiche.

Per invogliare al plant-based lo chef, per l’aperitivo, prepara ciotoline con fagiolini verdi alle spezie cajun, ciuffi di cavolfiore fritti con paprika, “potato pops”, ovvero crocchette di patata grattugiata, e il guacamole fitto. Salutari anche i GūD JUICE, 5 estratti di frutta e verdura freschi di giornata, confezionati tutte le mattine nei laboratori interni e battezzati con i nomi di 5 isole italiane da sogno (Maddalena, Vulcano, Panarea, Linosa e Giglio). Non manca la birra e gli apertivi della casa come Fiero & Tonic (Martini Fiero & organics tonic), Fiero Spritz (Martini Fiero, prosecco e soda) e Fiero Gud (Martini Fiero, Bombay gin, zenzero e cetriolo). Per l’aperitivo è stata introdotta la pinsa artigianale a lunga lievitazione. Grazie a un impasto leggero ottenuto con un blend di farine di grano, soia e riso, steso a mano. GuD Bocconi propone due serate d’intrattenimento, tutti i martedì, dalle 19.30 alle 21 la serata diventa karaoke condotta da Ariele Frizzante, conduttore radiofonico, dj, cantante, ogni giovedì invece dalle 20 alle 22 si gioca al Cervellone, per sfidare gli amici al ritmo di quiz.