DESTINATIONS

Il gran ballo degli Zar

Il tradizionale ballo di fine anno del Metropol di Mosca quest’anno è sulle note della canzone napoletana

Il tradizionale ballo di fine anno del Metropol di Mosca quest’anno è sulle note della canzone napoletana

metropol

Di Redazione Roma

Il Metropol Hotel e il Vienna Ball Moscow annunciano, come da tradizione, il Gran Ballo di Capodanno nella scenica cornice del Metropol il prossimo 31 dicembre 2016.

L’edizione 2016 ha come tema la “Notte italiana” per salutare il nuovo anno con canzoni della tradizione partenopea, valzer tratti da opere di Verdi, oltre alle danze russe.

Grande attesa per il valzer con orchestra sinfonica, oltre a foxtrot e tango, con la leggendaria jazz band, sotto la direzione di Semyon Milstein. Con gli ospiti che indosseranno maschere per creare un’atmosfera di mistero.

Il Metropol Hotel propone anche una cena gourmet di Capodanno a base di originali ricette, elaborate dallo Chef Andrew Shmakov.

METROPOL HOTEL

Il Metropol è un hotel leggendario con un’architettura unica. E’ stato costruito su iniziativa del famoso filantropo Savva Mamontov nel 1905. L’edificio è un memoriale eccezionale della moderna Mosca, la cui costruzione ha coinvolto i migliori architetti, pittori e scultori a cavallo tra la fine del XIX e gli inizi del XX secolo. Il Metropol Hotel si trova nel centro di Mosca, a soli tre minuti a piedi dalla Piazza Rossa, dal Cremlino e dal Teatro Bolshoi. L’hotel dispone di 381 camere, tra cui 70 suite di lusso, tutte diverse le une dalle altre. Centinaia di pezzi antichi e opere d’arte del XVIII e XIX secolo costituiscono il tesoro dell’hotel. Da oltre cento anni il Metropol è non solo un hotel di lusso, è anche il centro della vita teatrale, culturale e sociale di Mosca.
Nei suoi 110 anni di vita, il Metropol Hotel ha ospitato politici, attori, cantanti, artisti ed esponenti dell’aristocrazia. E’ un luogo storico, dove si sono svolti eventi di rilievo: sotto la cupola di vetro del ristorante dell’hotel, il poeta russo Sergey Yesenin ha dichiarato il suo amore a Isadora Duncan. Il Presidente francese French Jacques Chirac, il Principe Filippo del Belgio, la grande cantante lirica Montserrat Caballé, Michael Jackson, Elton John, Marcello Mastroianni e molte altre celebrità internazionali hanno soggiornato al Metropol.

Metropol Hotel Moscow
2 Teatralniy Passage, Moscow (Russia)
www.metropol-moscow.ru

Facebook: www.facebook.com/hotelmetropolmoscow
Instagram: @metropolhotel.