GOURMET

Gourmet Festival

Relais & Châteaux celebra i 60 anni dell’Associazione portando l’eccellenza gastronomica in tutta la penisola

Relais & Châteaux celebra i 60 anni dell’Associazione portando l’eccellenza gastronomica in tutta la penisola

Di Teresa Cremona

Il sipario sul Gourmet Festival si alza il 16 gennaio con la cena presso il ristorante “Anna Stuben” del Gardena Grödnerhof che ha l’onore di ospitare la prima tappa del Festival e vedrà impegnati lo Chef Reimund Brunner e gli Chef Enrico e Roberto Cerea del ristorante pluristellato Da Vittorio.

Il Gourmet Festival è un viaggio gastronomico attraverso l’Italia, da Nord a Sud, lungo tutto il 2014, per scoprire specialità territoriali reinventate secondo un innovativo approccio culinario e dando vita a creazioni uniche.
Gli Chefs e Grands Chefs dell’Associazione mettono la loro maestria al servizio del gusto, invitando gli ospiti ad assaporare l’Art de Vivre ed il valore dei momenti esclusivi che Relais & Châteaux offre in una celebrazione quotidiana dell’eccellenza. Durante tutto il corso dell’anno, si susseguiranno appuntamenti gourmet in cui inedite coppie di Chef creeranno menu sorprendenti.

L’evento riunisce i più importanti interpreti della gastronomia internazionale in occasione di esclusive cene nelle Dimore italiane dell’Associazione. I Grands Chefs di Relais & Châteaux sono da sempre una delle migliori espressioni dell’Associazione ed incarnano tradizione e modernità, condividono la ricerca dell’eccellenza, la passione per i migliori prodotti, il rispetto per il territorio e la tradizione culinaria. Sono personalità forti, appassionate e che il loro palcoscenico professionale sia una metropoli, o la campagna, oppure uno chalet tra le nevi, o un resort in riva al mare, si impegnano a regalare momenti indimenticabili, come è proprio della filosofia di Relais & Châteaux.

Il Gourmet Festival 2014 vanta inoltre un parterre di aziende di prestigio internazionale che hanno voluto essere parte di questo esclusivo evento itinerante: primo fra tutti Vranken-Pommery in qualità di Main Sponsor, ma anche BMW Italia, Bulthaup Italia, Cathay Pacific Airways, Nespresso, San Pellegrino e Acqua Panna, Silversea.

Mimma Posca, AD Vranken-Pommery Italia, commenta i motivi che legano la Maison alle migliori tavole del mondo: “La ricerca delle raffinatezze ed il gusto dell’eccellenza sono valori che rendono comune l’intento di trasformare un’esperienza gastronomica in una esperienza sensoriale.”

Per consultare la brochure ufficiale del Gourmet Festival 2014.