Europe

Gli hotel del benessere

La salute è il leitmotiv delle strutture alberghiere Zepter Hotels, sei alberghi e una villa in Serbia e Bosnia ed Erzegovina

Zepter Hotels è una catena di sei alberghi e una villa in Serbia e Bosnia ed Erzegovina, fondata nel 1986 dai coniugi Madlena e Philip Zepter, con i suoi 5 brands Zepter: Home Art, Home Care, Cosmetics, Medical e Luxury. E’ un nuovo standard basato sulla visione e sulla filosofia dell’azienda per uno stile di vita sano e migliore per perseverare la salute e anche risolvere i problemi ambientali. La prima acquisizione risale al 2006 quando Zepter ha acquistato lo storico Hotel Palace a Banja Luka in Bosnia ed Erzegovina (Repubblica Serba), costruito nel lontano 1933, e ne ha iniziato la ristrutturazione. Dopo è nato il progetto dell’hotel Zepter a Kozarska Dubica, costruito ex novo.

PhilipZepter ha partecipato di persona alla sua progettazione per poi farne dono alla sua città natale. Insieme alla moglie Madlena, ha acquisato e ristrutturato altre strutture in tutta la Serbia. l’Hotel Zepter Drina a Bajina Bašta e la Villa Drina con il noto ristorante Vrelo a Perućac; l’Hotel Zepter nel cuore di Belgrado, ed infine una delle strutture termali più famose della ex Jugoslavia, “Zvezda 1” e la struttura adiacente “Zvezda 2”, in fase di ristrutturazione,che insieme costituiscono una delle realtà termali più importanti della regione. Le caratteristiche, parti integranti delle strutture sono i quattro elementi cardine dell’ideologia Zepter: acqua, la sua purezza deriva dai sistemi di purificazione Zepter – Aqueena Pro e Edel Wasser, l’aria, sanificata e pulita grazie ai dispositivi della linea Therapy Air, Hyper Luce, grazie ai dispositivi per la fototerapia della linea Bioptron e degli occhiali Hyperlight Eywear e l’alimentazione con i sistemi di cottura Zepter Maesterpiece Cookwear per la preparazione corretta e sana dei cibi.

Di recente, una maggiore attenzione è dedicata all’alimentazione con l’ideazione di menu bilanciati da punto di vista nutritivo a cura dello Chef Damir Sertic (World Masterchef) – Executive Chef della catena alberghiera Zepter Hotels. Anche se gli alberghi sono in località differenti, i menu sono stati realizzati ad hoc per ogni singola struttura usando le materie prime locali, biologici e di stagione. La cucina si avvale di sistemi di cottura Zepter, realizzati in eccezionale acciaio inossidabile 316L, con un design unico che permettono la cottura dei cibi a basse temperature, risparmiando fino al 70% di energia e proteggendo tutti i valori nutritivi del cibo, che vengono distrutti durante le cotture ad alte temperature, preservando le vitamine e premettendo la cottura senza l’aggiunta di grassi.

www.zepterhotels.com