GOURMET

From Serre with love

Un ciclo di appuntamenti dedicati alla tavola autunnale per scoprire una Calabria diversa, tutti i venerdi di ottobre al De’ Minimi di Tropea

Villa Paola, dimora storica nel borgo di Tropea in Calabria nella collezione di luxury hotel Mediterranean Hospitality – per l’autunno ha ideato un percorso di eventi gastronomici nel ristorante fine dining De’ Minimi dove lo  chef Giulio Ierace, calabrese, propone una cucina giovane e innovativa, basata sulla valorizzazione di ingredienti del territorio e sulla creazione di armonie.


 “From Serre with love” è il primo ciclo di eventi dedicato alla tavola autunnale: funghi porcini, tartufo nero, castagne, selvaggina, varietà rinomate che provengono dal Parco delle Serre.

Le cene avranno luogo tutti i venerdì sera di ottobre: primo appuntamento il 7 con i funghi, a seguire il 14 la selvaggina (capriolo, quaglia e cinghiale), il 21 sarà la volta del tartufo e il 28 le castagne.

Sempre nel mese di ottobre, il De’ Minimi ospiterà ogni settimana “Incontri diVini: la cantina dei frati minimi”: cene degustazione in collaborazione con le più importanti cantine del territorio, tra cui Benvenuto, Statti, Ferrocinto, Lento.  

Il ristorante da sempre privilegia, le proposte enologiche calabresi e con questo ciclo di eventi ribadisce il suo impegno per valorizzare il grande patrimonio vinicolo locale e i terroir che danno vita a grandi vini come Cirò e Zibibbo.

E’ un programma ideato per scoprire una Calabria diversa, lontana dallo stereotipo della destinazione-mare, vivibile e interessante anche oltre la stagione balneare Una fuga d’autunno che significa anche visitare cantine locali, immergersi nel meraviglioso foliage.  E oltre natura e relax, sarà occasioni di svago anche la rassegna Tropea Blues Festival,  nelle ultime settimane di settembre e le prime di ottobre, che porta la musica nelle piazze principali del borgo di Tropea, con la partecipazione di street band da tutto il mondo.

Per informazioni e prenotazioni: 

Tel./Whatsapp +39 0963 62370 

Email info@deminimi.com  

www.deminimi.com.