Il nuovo spot pubblicitario di Air France è in tv dall’8 al 28 marzo
editing a cura di Maria Tiziana Leotta
Air France lancia il nuovo spot pubblicitario “France is in the Air” in Francia e altri cinque paesi (USA, Brasile, Giappone, Cina e Italia). A partire dall’8 marzo 2015, lo spot è diffuso in TV, al cinema, nei media digitali e nei social network (tra cui Vine per la prima volta), continuando così la campagna iniziata nel marzo 2014. In Italia lo spot è in onda fino al 28 marzo sulle reti RAI, Mediaset e SKY.
Con questo spot, creato dall’agenzia BETC, Air France esprime la propria apertura verso il mondo e l’orgoglio di celebrare il viaggio alla francese. Con eleganza, inventiva e umorismo presenta il meglio della Francia: una Francia positiva, attenta, ispiratrice e dal carattere internazionale.
Con audacia e poesia, Air France si libera dai codici tradizionalmente utilizzati dalle compagnie aeree. La moda, la gastronomia, il tour de France, i giovani ballerini dell’Opéra di Parigi e perfino un bacio alla francese. Una serie di scene evocative che riflettono il nuovo atteggiamento della compagnia, al tempo stesso combattiva e più vicina ai clienti.
Con questo spot, Air France sottolinea ancora una volta la propria visione del viaggio, inseparabile dai tre valori centrali del brand: attenzione, alta qualità e piacere.
A dirigere questo ambizioso spot pubblicitario è il duo We are from LA. Sotto questo nome californiano si nascondono due trentenni francesi, Clément Durou e Pierre Dupaquier, considerati prodigi del French touch, un nuovo movimento di creativi francesi richiesti in tutto il mondo.
Affidando loro la campagna “France is in the Air”, la compagnia ha puntato sull’audacia, sulla giovinezza e sulla creatività della nuova immagine francese esportata nel mondo.
A incarnare la nuova identità sonora di Air France è Warm in the Winter, del duo americano Glass Candy. La voce calda e avvolgente della cantante proietta il marchio Air France in un universo moderno, edonistico e internazionale.
Remixata in modo da includere lo slogan “France is in the Air”, che allude a un noto brano musicale, questa colonna sonora è diffusa in tutti i punti di contatto Air France (musica d’attesa telefonica, spot radiofonico, sito web…) .
https://www.youtube.com/watch?v=v-ahlbWNZPk