STYLE

Fjällräven Polar

Ad aprile 2024, torna Fjällräven Polar, la spedizione invernale più emozionante di sempre organizzata dal noto brand svedese che propone capi di abbigliamento e accessori outdoor.

Un’avventura di 5 giorni e 300 chilometri attraverso la natura incontaminata del Circolo Polare Artico. 180 cani da slitta addestrati, guide esperte e un gruppo di 20 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Sono i numeri di Fjällräven Polar, la spedizione invernale più emozionante di sempre, che torna ad aprile 2024. A partire da lunedì 30 ottobre 2023, curiosi e aspiranti avventurieri avranno la possibilità di aggiudicarsi uno dei 20 posti disponibili attraverso il contest ufficiale Fjällräven Polar. I candidati dovranno registrarsi e partecipare all’evento di lancio globale, dove riceveranno tutte le informazioni necessarie per diventare membri ufficiali della prossima spedizione. Ad organizzare l’evento è il brand svedese di abbigliamento e attrezzatura outdoor Fjällräven (www.fjallraven.com), nato nel 1960 a Örnsköldsvik, nel nord della Svezia, nello scantinato di casa di Ake Nordin, l’ideatore. Oggi il brand, che propone capi di abbigliamento e accessori outdoor per uomo, donna e bambini, zaini, tende e sacchi a pelo, è una delle principali realtà globali nel mondo della moda outdoor e lavora sostenendo in maniera prioritaria azioni responsabili nei confronti di persone, animali e ambiente, incoraggia e sostiene l’interesse per le attività all’aria aperta, e promuove i due famosi eventi Fjällräven Classic e Fjällräven Polar, che ogni anno attirano migliaia di partecipanti da tutto il globo.

©Fjällräven

Ad aprile 2024, per cinque giorni, i 20 fortunati guideranno la propria slitta attraverso i vasti paesaggi innevati della Scandinavia settentrionale, immersi in un mondo, completamente diverso da quello della loro vita quotidiana, fatto di laghi ghiacciati, tundra artica e fitte foreste di abeti. Fjällraven istruirà i partecipanti sulle tecniche di sopravvivenza essenziali ai climi rigidi, a montare tende e anche sulle tecniche di vestiario fondamentali per l’Artico. Giacche, scarponi, guanti, cappelli e calzini di lana: il classico sistema di “stratificazione invernale”, da tre o quattro strati di indumenti in grado di fornire il calore e la protezione necessari per il freddo estremo, è ciò che occorre per affrontare temperature che scendono anche fino a -30 gradi. Per partecipare a Fjällräven Polar non sono richieste esperienze o abilità particolari in campo outdoor. L’evento, è nato con l’intento di dimostrare che chiunque, purché dotato della giusta attrezzatura, preparazione, adeguato supporto e di una buona dose di capacità di adattamento può prendere parte a una spedizione invernale in condizioni estreme. Volete partecipare? Le candidature saranno aperte a partire dal 30 ottobre fino al 19 novembre 2023. Per info e dettagli: https://foxtrail.fjallraven.com/articles/fjallraven-polar-2024