Camere sofisticate in un elegante contesto rinascimentale per un nuovo indirizzo di lusso vista Duomo
Di Teresa Cremona
Inaugurato nel 2015, l’Hotel Spadai è un nuovo boutique hotel 4 stelle frutto del completo restauro di un imponente palazzo rinascimentale in via de’ Martelli 10, a soli 100 metri da Piazza Duomo, a 500 metri da Piazza Signoria, gli Uffizi e il Ponte Vecchio, circondato da caffè, bar, gelaterie, ristoranti e le boutique dei più grandi brand italiani e internazionali.
Le camere e suite dell’Hotel Spadai sono lussuose oasi urbane dove i materiali di ispirazione quattrocentesca si fondono con il sofisticato arredo contemporaneo. Ogni sistemazione ha caratteristiche distintive che la rendono diversa da tutte le altre. Quello che le accomuna tutte sono i dettagli, come le delicate nuance che ricordano la Pietraforte fiorentina, il ricercato set di cortesia, le jacuzzi e le docce a pioggia. La Private Spa, disponibile su prenotazione, è un rifugio per due dove prendersi il tempo per ritornare in forma.
A lato della sala colazione dell’Hotel Spadai, una scala a chiocciola conduce all’esclusivo osservatorio coperto con vista a 360 gradi su tutta la città di Firenze. La più straordinaria vista di Firenze direttamente in albergo!
Per informazioni:
Hotel Spadai
via dei Martelli 10, Firenze
tel. 055 627 0800
www.spacehotels.it.