DESTINATIONS

Fiori nella rocca

A Lonato del Garda, la storica mostra di piante e fiori rari dal 6 all’8 aprile

Fiori nella Rocca mostra di piante e fiori rari si svolge dal 6 all’8 aprile. In una straordinaria cornice, la Rocca Visconteo-Veneta di Lonato del Garda (Brescia), da cui si gode una vista incomparabile sull’intero bacino del Benaco.
la rassegna, giunta alla XI edizione, è fra le principali manifestazioni del settore in Italia e richiama ogni anno migliaia di appassionati.

i visitatori hanno la possibilità di coniugare la passione per il verde e il giardinaggio alla visita della Rocca di Lonato del Garda complesso museale della Fondazione Ugo Da Como (con i giardini e la straordinaria casa-museo del Podestà), animato per l’occasione da mostre, incontri, corsi tematici e da una serie di attività rivolte specificamente ai bambini.
Nell’Hortus Conclusus, un’area protetta dove i più piccoli saranno intrattenuti con giochi, letture, animazioni e laboratori incentrarti sul tema della natura, lasciando ai genitori la libertà di visitare tranquillamente la rassegna vivaistica.

lonato_fiori-nella-rocca-2

Selezionati dal Garden Club Brescia e dalla Fondazione Ugo Da Como, ideatori dell’evento, saranno presenti i più importanti vivaisti, coltivatori e ricercatori di essenze rare italiani, tra cui i più noti produttori di erbacee perenni, rose, peonie, piante aromatiche, medicinali e orticole particolari, agrumi, ulivi e palmizi, pelargoni a foglia profumata, imperiali e miniatura, iris, lavande, clematis, piante acquatiche, piante grasse, tillandsie, frutti antichi.
Accanto a fiori e piante, figureranno arredi e complementi per esterno, editoria specialistica di settore, oggetti per la vita all’aria aperta, cosmetici naturali, abbigliamento in canapa e fibre naturali per il tempo libero e i momenti del giardinaggio, accessori moda, olii ed essenze profumate, mieli e prodotti dell’alveare.

BIGLIETTO D’INGRESSO
Euro 5,00
Bambini fino a 12 anni gratis
La visita guidata alla Casa-museo di Ugo Da Como prevede un supplemento di Euro 3,00
Giornata speciale Garden, Euro 20 (riservato ai soci Garden Club)

ORARI DI APERTURA
Dalle 9.00 alle 18.00

SERVIZI
La Coffee-House della Rocca sarà aperta dalle ore 9 alle ore 18 per la colazione, il pranzo e servizio caffetteria.
Servizio gratuito di cariolaggio per le piante acquistate fino al parcheggio di carico e scarico merce

COME ARRIVARE
In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato
In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato

INFORMAZIONI e PROGRAMMA DETTAGLIATO
www.fiorinellarocca.it
Pagina facebook “Fiori nella Rocca”
tel. +39 030 9130060
Email: info@fiorinellarocca.it.