EVENTS

EVO al Castello

Al Castello di Rocca Cilento c’è Olivitaly med, un viaggio sensoriale di tre giorni dedicato all’olio extravergine di oliva e alla Dieta Mediterranea

Olivitaly med – Castello di Rocca Cilento (Salerno) da sabato 4 a lunedì 6 maggio tre giorni dedicati all’olio extravergine di oliva in uno scenario indimenticabile. 

Convegni, masterclass, degustazioni dedicati al prodotto principe della Dieta Mediterranea.


Tre giornate imperdibili per gli appassionati di olio extravergine e anche per chi voglia regalarsi un’esperienza sensoriale a tutto tondo. 

Apertura con il Maestro Peppe Vessicchio. Presenti etichette dai più vocati territori italiani e internazionali per una manifestazione che vede la Regione Campania e l’Assessorato all’Agricoltura in prima fila. 

Convegni che toccheranno i temi della salute, del turismo, della ristorazione e del  futuro di un prodotto di cui molto si parla ma che pochi realmente conoscono. 

Partecipano tutti i più importanti player del settore, riuniti in quella che promette di essere la più significativa manifestazione dedicata all’EVO del Centro-Sud. 

Le masterclass offriranno ai visitatori l’opportunità di scoprire i profumi e i sapori di alcuni dei più premiati extravergine italiani che si potranno degustare in un percorso di assaggi in abbinamento con il pane, i prodotti dell’orto , quelli del mare e i dolci. 

Su un percorso, che per l’occasione è stato ribattezzato Sunset bOILevard si potrà sorseggiare, al tramonto e con vista mozzafiato sul Parco Nazionale del Cilento e Valle di Diano e sul golfo di Salerno, un cocktail reso più intrigante dal sapiente uso dell’EVO.

“OlivitalyMed ha l’ambizione di proporsi come un contenitore in grado di raccogliere i prodotti e le persone che fanno grande l’olio extravergine di oliva” – spiega la famiglia Sgueglia, organizzatrice della manifestazione – ‘”un cocktail reso più intrigante dal sapiente uso dell’EVO, una sorta di hub in grado di soddisfare le esigenze degli esperti ma senza dimenticare di proporre questo prezioso prodotto anche ai semplici appassionati e ai neofiti”.