HOSPITALITY

Essenziale e di charme

La palette della costiera e gli ambienti essenziali della vita monastica, così rivive un antico convento poco distante da Amalfi

Anantara continua la sua espansione in Europa dando nuova vita ad un convento del XIII secolo. Il restauro dell’edificio ha preservato le caratteristiche storiche del posto, tra cui i chiostri e la chiesa barocca, completa di altare in marmo e pavimento in maiolica. Della facciata sono stati conservati i colori originali. Il design degli interni si ispira al convento e alla vita monacale.


A soli 15 minuti a piedi dal centro di Amalfi e a circa 90 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Napoli, l’Hotel è facilmente raggiungibile e allo stesso tempo esclusivo. 

Le 52 camere e suite – molte furono celle dei monaci – hanno ceramiche originali, soffitti a volta e pareti imbiancate a calce che trasmettono un senso di pace. La Suite Del Priore affaccia sul chiostro e conserva gli affreschi originali, mentre la Suite Dell’Eremita nei profumi della limonaia, è un luogo di privacy.

La pluripremiata Anantara Spa è situata in uno spazio intriso di spiritualità e con vista sul mare. Un ulteriore momento di benessere è offerto dal Centro Fitness all’aperto, sul mare e nella piscina sulla scogliera

La ristorazione di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel celebra la gastronomia della regione campana. Al Ristorante “Dei Cappucini”, l’Executive Chef Claudio Lanuto propone ingredienti freschi di stagione coltivati nell’orto del convento protagonisti di piatti à-la-carte, di ispirazione monastica e menù a degustazione sensoriale. La Locanda della Canonica Pizzeria di Gino Sorbillo presenta otto pizze d’autore ideate da un ambasciatore mondiale della pizza.

 

L’Hotel propone esperienze guidate che spaziano tra cultura, natura, gastronomia e altro come il trekking sul Sentiero degli Dei con vista sulla Penisola Sorrentina e sull’isola di Capri in lontananza; un viaggio in Mercedes privata a Pompei ed Ercolano per conoscere dettagli storici dell’antica vita romana; i corsi di cucina in una limonaia o in un vigneto storico e con degustazioni; L’’esperienza di ristorazione privata firmata Anantara, Dining by Design, invita le coppie a un menù personalizzato, servito da un maggiordomo privato nella splendida cornice di loro scelta. I tour in auto d’epoca o in tuk-tuk lungo l’iconico litorale della Costiera Amalfitana con soste guidate a Positano e Ravello. Un volo privato in elicottero per fa conoscere la regione in tutto il suo splendore. Una romantica crociera privata lungo la costai.Il corso di cucina Spice Spoons firmata Anantara dove lo chef svela i suoi segreti 

Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è la seconda struttura Anantara in Italia che si aggiunge al recente Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, e l’ottava proprietà del marchio in Europa. Per ulteriori informazioni su Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, visitate il sito.