Ultimi posti disponibili per la celebre biciclettata nel Chianti con velocipedi d’epoca. Premiati i dieci concorrenti più “eroici”
Avete una bici da corsa con cambio a leva (posto sul telaio), pedali con le gabbiette e fili dei freni esterni? Se possedete un velocipide con queste caratteristiche (non occorre che sia un pezzo di antiquariato, in genere è sufficiente sia anteriore al 1987), potete partecipare a L’Eroica, la celebre manifestazione cicloturistica promossa da L’Eroica Ciclismo d’Epoca e dall’associazione Parco Cicilistico del Chianti, che giunge quest’anno alla sua quindicesima edizione. Ambienti e scenografie del ciclismo anteguerra, polvere o fango, nessuna assistenza tecnica, ristori d’epoca, strade stupende quanto impervie, spirito di sacrificio e voglia di divertirsi.
Percorsi da 200, 135, 65 o 38 chilometri su asfalto e sterrate del Chianti, con partenza e arrivo a Gaiole, domenica 2 ottobre. A conclusione della corsa saranno premiati i 10 partecipanti più “eroici”.
Gli organizzatori hanno eccezionalmente riaperto le iscrizioni offrendo 100 posti a 100 euro ciascuno, per raccogliere fondi a scopo benefico: i proventi sono infatti destinati a progetti umanitari avviati in Africa.
Info: www.eroica-ciclismo.it | info@eroica.it | Franco: 3349380512