DESTINATIONS

Elegance Cafè Jazz Club

Nell’atmosfera autentica del quartiere Ostiense un locale jazz ispirato agli anni ‘20 del proibizionismo americano

Elegance Cafè Jazz Club è nel quartiere Ostiense, dove ancora si respira il carattere della città non inquinato dal turismo.

Elegance Cafè Jazz Club è un locale ideato per chi ama la musica jazz di livello, dove la programmazione musicale è quotidiana ed è abbinata ad un menu di ricerca, opera del giovane chef Marco Roselli, che propone piatti con accenni alla cultura creola, ai Caribe, agli Stati Uniti, a quei paesi dove ha avuto origine la musica jazz. 

Ideatori e proprietari di Elegance Cafè Jazz Club sono Daria Venuto, direttrice artistica, e Remo Proietto ristoratore da generazioni ed esperto sommelier FIS. Daria e Remo hanno totalmente rimodernato il teatro “Al Fellini” per trasformarlo in uno spazio studiato per sublimare l’ascolto musicale. L’acustica del club – messa a punto da ingegneri specializzati – è “al pari di un auditorium”.

Le proposte musicali sono programmate da Daria con uno sguardo rivolto alle nuove generazioni del jazz, del latin jazz e dello swing. Sul palco dell’Elegance Cafè Jazz Club si sono esibiti Martha High e Fred Wesley, rispettivamente corista e trombonista di James Brown, Jeremy Pelt, Paul Jackson, Raul Midón e Vanessa Haynes, voce degli Incognito, gli italiani Ada Montellanico, Dado Moroni, Greg (del duo comico Lillo e Greg), il Trio Bobo (band di Elio e Le Storie Tese), Max Ionata, Roberto Gatto e molti altri. 

Ogni sera, dal martedì alla domenica, i concerti live animano il palcoscenico e per la cena si può scegliere fra due menu degustazione:“Ella”, un omaggio alla grande “Lady of song” Fitzgerald. Il secondo menu degustazione “Quando non sai cos’è, allora è jazz”, è un invito alla scoperta delle contaminazioni, cifra stilistica della cucina di Marco Roselli, è un percorso culinario ricco e saporito dove le ricette internazionali si alternano a quelle tradizionali italiane. 

Le proposte sono ‘Drink e concerto” che prevede una consumazione obbligatoria per assistere al live, le successive avranno il prezzo del menu; oppure “Cena e concerto” è l’esperienza completa di musica e gusto, con lo spettacolo incluso nel costo della cena e con l’ordine minimo di due pietanze dalla carta.

Il cocktail bar dell’Elegance Cafè, ispirato agli anni ‘20 del proibizionismo americano e alla Golden Age della musica jazz, è il laboratorio di Remo Proietto dove la mixology è protagonista. Il patron ha studiato una drink list eclettica, con  signature drink creati ad hoc, seguendo sempre la ferrea regola del bere bene e di qualità. Oltre 300 le etichette selezionate, per le diverse proposte di gin, whiskey e rum, ma anche tequila, vodka e mezcal, e poi gli amari, i liquori, i vermouth, ed anche i sakè. 

Tutto ciò si abbina alla perfezione ai cicchetti, sfizi da gustare prima di cena o per spizzicare qualcosa mentre si ascolta un live.

www.elegancecafe.it 

Orario: aperto da martedì a domenica a cena, dalle ore 20. Inizio spettacoli ore 21.30.
Dal 1 dicembre sempre aperti, anche di lunedì.