Tutti i segreti del più famoso prosciutto spagnolo in calendario il 5 ottobre a Milano
Di Redazione Roma
La manifestazione vede protagonista il famoso prosciutto iberico di Spagna, con un ricco programma di degustazioni, un seminario per una conoscenza più approfondita del prodotto, lezioni e prove guidate di taglio al coltello.
L’evento ha luogo lunedì 5 ottobre 2015 presso l’Hotel Meliá Milano di Milano, in via Masaccio 19 (zona San Siro) e si rivolge a chefs, professionisti dell’ho.re.ca., operatori della distribuzione commerciale specializzata, importatori e stampa di settore.
La partecipazione alla Giornata del Jamón Ibérico è libera e gratuita. Potrete partecipare anche solo ad una parte della Giornata.
Numerose importanti aziende spagnole produttrici di jamón ibérico presentano e offrono in degustazione le loro specialità. Nico Jiménez, notissimo tagliatore spagnolo di prosciutti, el cortador, farà conoscere da vicino tutte le caratteristiche del famoso prosciutto iberico di Spagna ed in particolare l’arte del taglio a mano al coltello, per saperlo proporre nella maniera più corretta e senza sprechi.
Il programma:
10:00: Benvenuto
10:00 -18:00: Visita agli stand delle aziende espositrici, con degustazione di jamón ibérico
10:30 – 13:00: Seminario “Conoscere e tagliare a mano il jamón ibérico”
14:30: Corso di taglio di jamón ibérico al coltello e prove libere di taglio, sotto la guida del cortador Nico Jiménez
18:00: Chiusura della manifestazione.
È gradita la prenotazione:
tel. 02 781400
milan@comercio.mineco.es.