HOSPITALITY

Eco, non ego

Poco distante da Merano, un design hotel dalla filosofia eco-chic che sintetizza lusso e sostenibilità, a due passi dalle piste

A 1500 mt di altitudine, sulle pendici del Monte San Vigilio, a 8 km da Merano, l’eco design hotel Vigilius Mountain Resort propone diverse attività outdoor ideali per chi ama lo sport, la natura e il benessere ma pone attenzione per l’ambiente.

Ciaspolate, in coppia o in gruppo, le ciaspole sono disponibili gratuitamente presso il resort, così come slittini e ramponcini ma anche i bastoncini per il Nordic Walking, attività che permette di attivare tutti i muscoli del corpo, apportando numerosi effetti benefici.


Gli appassionati di sci possono trascorrere la giornata sulle piste della piccola ma raffinata area sciistica del Vigiljoch, raggiungibile con una seggiovia gratuita per gli ospiti del resort. Un’area aperta solo in presenza di sufficiente neve naturale, nel rispetto della natura e all’insegna della sostenibilità. La scuola di sci Vigiljoch offre anche la possibilità di lezioni private e accompagnamento sciistico per adulti e bambini.


Da dicembre a febbraio, quando le condizioni sono buone, è possibile pattinare sul ghiaccio del Lago Nero,  raggiungibile  grazie alla seggiovia; e vivere l’esperienza di una pattinata ai piedi delle cime innevate. (i pattini si noleggiano in loco)

Vigilius mountain resort è la testimonianza dell’integrazione possibile tra lusso, sostenibilità e profondo legame con la natura. L’hotel, primo Casa Clima classe A in Italia, è una riuscita simbiosi di avanguardia e comfort: i materiali predominanti sono legno (larice), vetro, pietra (quarzite argentea) e argilla. Il design, affidato a Matteo Thun, rispecchia il concept “eco, non ego”.


Ad accogliere gli ospiti, dallo scorso giugno, una SPA rinnovata, una nuovissima sala per il relax e la meditazione (che si aggiunge a quella già esistente), nuovi servizi wellness per rendere il soggiorno rilassante e indimenticabile e una nuova reception pensata per accogliere ogni ospite come a casa sua. 

Per informazioni e prenotazioni: skischule.vigiljoch@gmail.com.