Italy

Natale in una stanza nella natura

È la proposta di Fri.land, la startup friulana che con le sue casette promuove il contatto immersivo con la natura e l’uso parsimonioso delle risorse

Che ne dite di trascorrere la pausa natalizia o qualche giorno di pieno inverno nella pace e nel silenzio della natura dentro un eco alloggio off-the-grid slacciato dalla rete idrica, elettrica e fognaria che non lascia traccia sul luogo che lo ospita?

Un eco alloggio Fri.land nel paesaggio innevato.

È la proposta di Fri.land, la startup friulana di Gemona che dal 2019 connette uomo e natura attraverso eco-alloggi immersi nel verde.

Scorcio dai boschi della Val Saisera.

Eco-alloggi nello splendido scenario friulano

Ve ne sono in Val Saisera a Porzus, da Mont di Prat a Campo di Bonis, località già imbiancate dalle prime nevi che regalano scenari spettacolari tra i profumi del bosco delle Alpi Giulie.

Il caldo tepore natalizio dentro l’eco alloggio Fri.land.

Friland, con le sue casette nella natura, promuove in contemporanea  l’uso consapevole e parsimonioso delle risorse attraverso Quantum, un mini monitor che riporta i consumi idrici ed elettrici dell’eco alloggio in tempo reale, così come la quantità di energia prodotta dai pannelli fotovoltaici collocati sul tetto.

Quantum, il mini monitor che tiene i consumi sotto controllo.

Lo scopo di Quantum è solo uno: rendere le persone consapevoli dei propri consumi quotidiani, mentre la filosofia di Friland è agire nel massimo rispetto dell’ambiente.

Primo piano di un eco alloggio Fri.land.

Idea regalo per Natale

L’esperienza di Friland è un’ottima idea regalo di Natale, per se stessi e per gli altri.

Dalla pagina fri.land/gift-card è possibile acquistare una Gift Card da consegnare a mano o digitalmente, con la quale sarà possibile effettuare una prenotazione in uno degli eco alloggi dislocati in Friuli nell’arco dei 365 giorni successivi.

Atmosfere uniche a contatto con la natura.

Sarà un’esperienza unica, con i tratti dell’esplorazione.