EVENTS

La natural movida sotto le Dolomiti

A Pinzolo (Trento) dal 30 giugno al 7 luglio si svolgerà il Dolomiti Wellness Festival.
Dove personal trainer è la natura

Aprire le braccia e respirare a pieni polmoni, fare una sessione di yoga sul prato, camminare lungo il greto fresco di un fiume e all’ombra delle conifere balsamiche, meditare sotto gli alberi e nutrirsi sano. Tutto questo in condivisione fra appassionati delle stesse discipline bioenergetiche e con l’approfondimento di un convegno medico-scientifico nell’area conferenze.

Benessere sulle Dolomiti

Sono alcune delle attività in calendario durante il Dolomiti Wellness Festival inserito nella settimana del benessere in programma dal 30 giugno al 7 luglio 2024 a Pinzolo (Trento) dove personal trainer è la natura.

L’obiettivo dell’evento è rigenerare corpo, mentre e spirito in visione olistica sotto le maestose Dolomiti di Brenta del gruppo dell’Adamello, con la partecipazione di ospiti speciali come medici, ricercatori, maratoneti e community di wellbeing per una autentica full immersion nel benessere.

L’area conferenze del Dolomiti Wellness Festival.

Durante la kermesse, esperti di salute, scienze motorie e respiro si alterneranno per guidare i partecipanti verso uno stile di vita sano. Il Dolomiti Wellness Festival è l’occasione perfetta, infatti, per ricaricarsi di energia positiva, formarsi e informarsi, liberare la mente e fare nuove amicizie con persone affini. E fra yoga, trekking e relax, il programma è ricco per tutte le età.

Il braccialetto che dà diritto a tutte le attività. Anche allo screening

Come si accede alle attività? All’info-point verrà rilasciato un braccialetto apposito acquistabile anche online che consente l’ingresso alle diverse sessioni e aree tematiche.

Dolomiti Wellness Festival – Attività con i medici forestali

Il segreto di lunga vita è stare all’aria aperta, godere delle vibrazioni benefiche della montagna, detossinare il corpo con uno stile di vita attivo in piena connessione con la natura. La penultima giornata, sabato 6 luglio, dal titolo Longevit Check-up 7+ sarà dedicata allo screening per misurare  pressione arteriosa, colesterolo e glicemia, massa e forza muscolare, funzione respiratoria e qualità del sonno. Con l’obiettivo di sensibilizzare a un corretto, benefico e longevo stile di vita.

Dolomiti Wellness Festival – Buffet gustoso e salutare.