Ancora due weekend a Bergamo per aderire a DimoreDesign 2012: un incontro di arte, storia e progettualità contemporanea fino al 3 ottobre
Di Giulia Valsecchi
Accanto al consueto Tour delle Dimore Storiche, tra saloni e arredi d’antan, stanze affrescate e incantevoli giardini all’interno delle prestigiose residenze di Palazzo Moroni, Palazzo Terzi, Palazzo Agliardi e Villa Grismondi Finardi, l’edizione 2012 è dedicata alla reinterpretazione degli spazi secondo lo sguardo di designer italiani di respiro internazionale. Un’inedita contaminazione di tradizioni e visioni che vede coinvolti il duo CTRLZAK, Ugo La Pietra, Giorgio Vigna e Marcello Jori.
In programma ogni domenica in tutte le dimore anche laboratori didattici per avvicinare i più piccoli all’arte e appuntamenti infrasettimanali nelle serate di mercoledì per momenti di confronto con le esperienze dei designer, in collaborazione con la GAMEC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo.
Si affianca un nuovo interessante percorso di visite guidate gratuite ogni sabato fino al 29 settembre nel cuore della città e delle Residenze del Centro Piacentiniano, mentre per domenica 30 settembre è prevista l’apertura esclusiva, sempre con visite guidate gratuite, del Palazzo della Sede Centrale del Credito Bergamasco tra i più antichi edifici urbani. Negozi e showroom bergamaschi legati al design si animano, infine, grazie a iniziative e promozioni speciali offrendo tariffe scontate sui biglietti di ingresso alle dimore.
Info
www.dimoredesign.it
info@dimoredesign.it
Biglietterie presso gli ingressi delle singole dimore