DESTINATIONS

Day Spa su misura

Bagni in notturna e sessioni di yoga, tutte le novità wellness del parco termale immerso nella natura maremmana

Eventi e attività pensate per gli ospiti del Parco Termale e del Club di Terme di Saturnia, oasi di 20.000 mq dedicati al benessere, immersa nella natura maremmana, punto di riferimento per chi vive o soggiorna nella zona e cerca il proprio momento di benessere. Al Parco Termale e al Club si può accedere con varie formule DAY SPA per vivere esperienze di totale rigenerazione nelle piscine termali all’aperto, tra idromassaggi, percorsi vascolari e svariate attività.

Tanti gli appuntamenti wellness settimanali da provare gratuitamente a partire dalla Cerimonia Argillarium (ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), per poi passare alla Meditazione (il mercoledì sera), al Beauty Day (il sabato pomeriggio) e terminare con i bagni in notturna del Notturno Club (il venerdì sera fino a mezzanotte).
Grande protagonista dell’estate al Parco Termale e al Club di Terme di Saturnia è lo Yoga, con sessioni gratuite il martedì, il sabato e la domenica, mentre il giovedì è dedicato allo Yoga Nidra.

Tra gli appuntamenti speciali inclusi nelle formule d’ingresso DAY SPA per questo inizio d’estate, in occasione del Notturno CLUB.
La settimana dal 4 al 9 luglio sarà dedicata a lezioni quotidiane di avvicinamento al Qi Gong, la disciplina originaria della Cina che prevede l’esecuzione di esercizi fisici associati al controllo del respiro e della mente.

Maremma Tasting
Continua con successo Maremma Tasting, l’iniziativa dedicata al gusto e ai sapori maremmani che porta al Parco Termale di Terme di Saturnia le eccellenze enogastronomiche dei produttori locali:
Sabato 8 luglio Az. Scovaventi, Sabato 15 luglio Caseificio Sociale Manciano, Venerdì 21 luglio Cantina 8380, Venerdì 28 luglio I Pescatori di Orbetello assieme a La Maliosa, Sabato 5 agosto Scovaventi, Domenica 6 agosto Villa Acquaviva, Domenica 13 agosto Il Ghiacciale, Lunedì 14 agosto La Grada, Mercoledì 16 agosto Villa Acquaviva, Giovedì 24 agosto Villa Acquaviva, Giovedì 31 , Venerdì 1 settembre La Maliosa, Giovedì 7 settembre Villa Acquaviva, Venerdì 15 settembre Cantina Sassotondo e Martedì 19 settembre Villa Acquaviva.
Si ricorda che per poter accedere a tutte le esperienze gratuite di benessere e gusto, è necessaria la prenotazione presso le reception del centro.
Immergersi nelle acque delle piscine del Parco Termale è un momento speciale per ritrovare una nuova energia e una pelle levigata, grazie ai benefici di un’acqua unica al mondo: l’acqua di Terme di Saturnia, definita anche “santa”, presenta incredibili proprietà benefiche rigeneranti e curative, e da oltre 3.000 anni fuoriesce ininterrottamente dal cuore della terra all’interno di un cratere, alla temperatura costante di 37,5°C, a ricordare quella del grembo materno. Un dono prezioso che la natura da millenni regala con generosità.

I bambini fino a 12 anni nel mese di luglio non pagano e da 12 a 18 avranno uno sconto del 50%. Inoltre si riserveranno agevolazioni per le prenotazioni del Parco Termale effettuate online sul sito.

Day Spa – Parco termale
Per un’esperienza giornaliera immersiva a Terme di Saturnia, ci sono varie proposte Day Spa che comprendono, oltre all’ingresso giornaliero al Parco Termale con Wellness Kit, una scelta tra massaggi e sessioni singole o di coppia di Crioterapia Total Body (con la permanenza di tutto il corpo in una camera fredda da -85° C a -95° C per un intervallo di tempo tra i 2 e i 4 minuti).

Ai soci e agli ospiti esterni giornalieri è dedicato un ambiente esclusivo: Il CLUB, ideale per un’esperienza Spa a 5 stelle, che consente di immergersi nella Sorgente Termale cangiante di luce e ricolma di energia, al centro del Resort di Terme di Saturnia, ritrovare il silenzio e la pace dei sensi al Casale, una tipica cascina toscana dedicata al benessere con sauna finlandese, docce emozionali, aree relax e salottini con tisaneria come la Stanza del Fieno e la Stanza Cocoon. Inoltre, per la pausa pranzo sono a disposizione l’elegante Ristorante 1919 o il dehor del BAR Drink & Food Library
Il Parco Termale di Terme di Saturnia Natural Destination è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00. La prenotazione online è altamente consigliata. Gli animali non sono ammessi.

www.termedisaturnia.it.