
SOSTENIBILITÀ E RISPETTO DELL’AMBIENTE
Ingredienti naturali, territoriali e clinicamente testati. HöbePergh, brand italiano di cosmetici ideato con una visione a lungo termine, per un futuro sostenibile del pianeta, nasce con un concetto di cosmetica innovativo e rispettoso dell’ambiente come risposta alle esigenze di consumatori sempre più consapevoli e attenti alla qualità e al valore di ciò che acquistano, compresa la sostenibilità del prodotto. Negli ultimi anni, infatti, la sensibilità ambientale e i valori di sostenibilità sono stati al centro di un nuovo modo di produrre cosmetici, privilegiando sempre più le produzioni a basso impatto ambientale e l’utilizzo di ingredienti naturali nelle formulazioni. Oltre 20 anni di ricerca e tradizione che insieme all’utilizzo di biotecnologie innovative ed elementi naturali purissimi raccolti allo stato spontaneo e scelti secondo criteri rigorosi, hanno portato HöbePergh dunque a creare soluzioni certificate ed efficienti con alcuni brevetti unici in cosmesi.

UN TERRITORIO UNICO
Fin dalla sua nascita l’obiettivo del marchio è stato quello di proporre uno standard qualitativo altissimo, grazie ad una scelta di ingredienti ben selezionati, e di offrire dei prodotti certificati frutto di incessanti ricerche. Il territorio dove nascono gli elementi utilizzati nelle formulazioni cosmetiche di HöbePergh, l’Altopiano di Asiago, costituisce un unicum dal punto di vista naturalistico: la purezza della flora che cresce nell’altopiano, risultato di un fenomeno geologico di sollevamento delle Alpi, avvenuto nel mesozoico, circa 65 milioni di anni fa, è caratterizzata da un elevato contenuto di principi attivi dalle proprietà benefiche. La combinazione di terreno asciutto, calcareo e basico collocato a modesta altitudine con alpeggi esposti al sole e all’aria, favorisce la crescita spontanea di piante calcicole, in cui sono concentrati numerosi principi attivi e minerali. HöbePergh, per i suoi prodotti, raccoglie da questi terreni più di 900 erbe diverse, trasformandole in cosmetici unici nel loro genere.
IL PROCESSO DI SELEZIONE DELLA MATERIA PRIMA
Con l’aiuto di esperti botanici e coltivatori, viene selezionata con cura la Pianta Madre, capace di generare, all’interno di un fitocomplesso ideale, specifiche sostanze utili alla sua crescita e al suo sviluppo. Dalla Pianta Madre è prelevata una foglia, un seme o una gemma, di cui è preservata l’integrità. Da questa piccola porzione di tessuto, gli esperti generano la Coltura Madre che darà origine ai prodotti, in quantità potenzialmente infinite e senza alcun depauperamento della flora, ma al contrario, preservando la biodiversità grazie alla generazione del germoplasma. Seguire la Natura sostenendo i suoi percorsi e mediante l’impiego delle più avanzate tecnologie ottenere prodotti sicuri, standardizzati e con il minimo impatto ambientale è la mission di HöbePergh con la volontà di rispondere alle nuove sfide globali in termini di innovazione cosmetica, sostenibilità, qualità e sicurezza, per l’uomo e per l’ambiente.

TUTELA E BENESSERE PRIMA DI TUTTO
Ciascun prodotto di HöbePergh è certificato a tutela della salute di adulti e bambini, rispettando rigidi disciplinari di qualità e controlli costanti che avvengono sulla formulazione, sulla conservazione e sulla dermo-compatibilità. Nel pieno rispetto dell’ambiente i prodotti HöbePergh sono ecocompatibili non solo nella loro formulazione ma anche nel packaging, realizzato con materiali riciclabili. Tutti i prodotti sono 100% naturali, quindi ideali anche per i vegani, e privi di parabeni o siliconi, rispettano i principi della green economy e vengono realizzati cercando di ridurre al minimo l’impatto ambientale della produzione. Tutti gli ingredienti sono accuratamente studiati e combinati solo con attivi efficaci, clinicamente testati, in formule pulite. L’obiettivo? Aiutare la pelle a ripararsi, rigenerarsi e ripristinarsi.
Per info: www.hobepergh.com/