Le novità e gli investimenti 2016 a Dallas
Il 2016 è l’anno di entusiasmanti sviluppi per la città di Dallas. Negli ultimi cinque anni Dallas ha investito 25 miliardi nello sviluppo della città attraverso la realizzazione di progetti che hanno portato ad una rivitalizzazione della città. La crescita continuerà nel prossimo decennio, così da fornire sempre maggiori ragioni ai visitatori per tornare nella città texana!
DALLAS, NUOVA DESTINAZIONE CITYPASS
Dallas è entrata a far parte del circuito City Pass, la società che offre pacchetti e ingressi scontati alle principali attrazioni delle maggiori città. Ora, chi visita Dallas può utilizzare il Dallas CityPASS e risparmiare il 42% sugli ingressi al Perot Museum of Nature and Science, al Reunion Tower GeO-Deck, e scegliere di visitare lo Zoo e The Sixth Floor Museum al Dealey Plaza, oppure la George W. Bush Presidential Library e Museo e Dallas Arboretum and Botanical Garden. Dallas CityPASS è una scelta facile ed economica per i viaggiatori che desiderano vedere il meglio di Dallas.
WORLD TRAVEL & TOURISM COUNCIL GLOBAL SUMMIT | APRILE 2016
I leader mondiali nel settore dei viaggi e turismo arriveranno a Dallas per il World Travel & Tourism Council (WTTC) Global Summit, due giorni dedicati alla strategia e alla pianificazione. Dallas è la terza città degli Stati Uniti ad ospitare il vertice mondiale nei 15 anni di storia della manifestazione, battendo Lisbona e Bangkok. Washington, DC e Las Vegas sono le uniche altre città degli Stati Uniti ad aver ospitato il vertice. L’evento di due giorni attirerà circa 500 visitatori, tra cui giornalisti internazionali, ministri del turismo a livello mondiale e CEO di grandi aziende del settore.
CRESCITA ALBERGHIERA NELLA CITTÁ DI DALLAS
Lo sviluppo del mercato alberghiero di Dallas è destinato a continuare la sua rapida crescita grazie a più di una dozzina di nuovi progetti in cantiere. Tra nuove costruzioni e ristrutturazioni nei prossimi cinque anni la città si doterà di ulteriori 2.500 camere.
HOTEL HIGHLIGHT: Lo storico hotel Statler Hilton di Dallas tornerà ad aprire le sue porte dopo una ristrutturazione da 175 milioni di dollari. Situato nel centro di Dallas, questo hotel di 59 anni è un punto di riferimento per la città: la sua riapertura renderà omaggio alle sue radici musicali e alla filosofia originale di Conrad Hilton.
VIRGIN HOTELS inaugurerà un hotel di 200 camere situato nel Design District. L’hotel avrà un’ampia offerta ristorativa comprensiva dell’iconico Commons Club e di una terrazza con piscina situata all’ultimo piano della costruzione. La struttura sarà il quarto Virgin Hotels negli Stati Uniti.
DALLAS FARMERS MARKET | PRIMAVERA 2016
Il Dallas Farmers Market subirà un’importante ampliamento che porterà all’apertura di una serie di nuovi negozi artigianali e attività. Tra le nuove aperture si contano ristoranti Dine-in e una selezione di prodotti freschi provenienti da fattorie locali. Ci sarà anche uno spazio dedicato al “futsal”, una variante indoor del calcio, che renderà il mercato un punto di ritrovo e divertimento.
THE STAR | AGOSTO 2016
Nuovo headquarter dei Dallas Cowboys, The Star diventerà una meta da non perdere per i fan dei Cowboys. Il campus sarà caratterizzato da una zona dedicata all’intrattenimento ricca di ristoranti e negozi e dal Ford Center, un campo da 12.000 posti. The Star aprirà le sue porte alla squadra e al pubblico nell’agosto 2016.
OMNI HOTEL FRISCO: all’interno di The Star sarà presente anche il nuovo Omni Hotel Frisco, un hotel di 16 piani e 300 camere, che diventerà un punto di riferimento per l’intera struttura. L’apertura è prevista per i primi mesi del 2017.
MARGARET MCDERMOTT BRIDGE | ESTATE 2017
Il Margaret McDermott Bridge, che prende il nome dalla filantropa e moglie del fondatore della Texas Instruments, è il secondo dei due ponti sul fiume Trinity progettato da Santiago Calatrava. Il ponte sarà distinto da due archi principali che raggiungeranno l’altezza di 115 metri e un accesso pedonale su entrambi i lati, aggiungendo così strade pedonali e piste ciclabili che collegano South Dallas al centro città.
SOCCER HALL OF FAME | 2017
La Soccer Hall of Fame è parte di un investimento di 39 milioni di dollari in ampliamenti del Frisco Toyota Stadium, situato a nord di Dallas. L’arena diventerà anche sede del National Soccer Hall of Fame Museum entro la fine del 2017. La sala ospiterà la collezione del museo, trofei della Women’s World Cup, Gold Cup e altri cimeli degli Stati Uniti oltre a medaglie olimpiche.
DALLAS TIES: Dan Hunt, CEO del FC Dallas, ha voluto portare la Hall of Fame a Dallas, in onore di suo padre Lamar Hunt, grande sostenitore dello sport, che ha dotato la città della sua prima squadra di calcio, i Dallas Tornado, alla fine del 1960.
TRINITY LAKES
Nel 2015 è iniziata la costruzione della prima fase del Trinity Urban Lake, un parco di 80 ettari, che diventerà luogo di incontro centrale per i visitatori e gli abitanti di Dallas. Il progetto prevede la realizzazione di un totale di 3 laghi, due dei quali situati appena fuori il centro di Dallas.
GET ACTIVE: saranno diverse le attività all’aria aperta che si potranno praticare in questa zona, dal kayak a paddle boarding, ma anche attività culturali potranno trovare spazio nell’anfiteatro e nei padiglioni.
ELITE RODEO ASSOCIATION | NOVEMBRE 2016
Il World Championship rodeo torna nella sua città natale, Dallas: l’Elite Rodeo Association World Championship sarà ospitato nella città dal 09 al 13 novembre 2016 presso l’American Airlines Center. Il vincitore che uscirà dalla 5 giorni di competizioni riceverà un premio di 3 milioni di dollari, cifra che rende questo evento uno dei concorsi con la più alta vincita nella storia dei rodei. L’Elite Rodeo Association vedrà competere solo le star del rodeo provenienti da tutto il mondo. Se si considerano i campioni del mondo presenti e passati che la compongono, l’associazione è detentrice complessivamente di 118 titoli mondiali.
Dallas è una destinazione che ispira grandi idee. L’area di Dallas, la più visitata del Texas, offre le migliori possibilità di fare shopping nel Sudovest degli Stati Uniti, una gastronomia d’alta qualità proposta dai migliori chef a livello nazionale, 70.000 camere d’hotel di ogni categoria e oltre 200 campi da golf. La città vanta il più grande “art district” degli Stati Uniti con cinque mete culturali progettate da architetti premiati con il Pritzker. Inoltre, l’area metropolitana di Dallas è l’unica nel Sudovest degli Stati Uniti a ospitare le squadre rappresentanti le cinque principali leghe sportive professionistiche, tra cui i leggendari Dallas Cowboys. La zona è, infine, il più grande centro di produzione televisiva e cinematografica del Texas e sede della Dallas Film Commission.
Info: www.visitdallas.com