Con la tecnologia di navigazione Garmin e un altimetro avanzato Garmin Fenix è il primo GPS da polso pensato per l’outdoor
Di Naida Caira
Quando si dice Garmin si dice navigatore, un brand che è diventato da solo sinonimo di quello che produce perché, evidentemente, lo produce bene. I loro dispositivi sono ormai diventati fedeli compagni di viaggio per evitare di perdere la “bussola”, sia che ci si trovi all’estero o nella propria città.
Per migliorare l’esperienza di navigazione ora Garmin ha pensato anche a come fare per utilizzarli senza dover necessariamente impiegare le mani, una soluzione particolarmente apprezzata da chi si affida al navigatore durante percorsi a piedi o attività all’aperto in generale.
Il Garmin fēnix™ è infatti il perfetto orologio GPS da outdoor, per la precisione un navigatore GPS dotato di altimetro, barometro e bussola (ABC). Si possono registrare i punti di partenza, il parcheggio, e pianificare l’itinerario con il software integrato BaseCamp™. Ma ciò che rende unico il Garmin Fenix è il fatto che sia il primo dispositivo nel suo genere ad incorporare la tecnologia avanzata del GPS Garmin con gli strumenti di un altimetro. Si può calcolare con precisione altitudine, pressione atmosferica, condizioni meteorologiche e temperatura esterna, quest’ultima con l’ausilio di un sensore speciale che permette di non alterare la misurazione secondo la temperatura corporea. Una novità nel mercato dei navigatori satellitari e un’idea natalizia sicuramente apprezzata da escursionisti, sciatori, geologi e da tutti i patiti dell’attività all’aperto.
Prezzo a partire da 399 $.