Riprende la navigazione in battello a vapore sul Mississippi. Madrina della nuova nave, Priscilla Presley, moglie di Elvis

Di Teresa Cremona
La American Steamboat Company di Menphis ha annunciato il ritorno dopo 3 anni delle crociere con i battelli a vapore sul il fiume Mississippi. Priscilla Presley ex moglie del cantante Elvlis Presley è stata scelta come madrina della nave American Queen per il varo programmato il 27 aprile a Memphis, all’ora del tramonto.
La compagnia ha anche previsto una crociera nel mese di dicembre in collaborazione con la Elvis Presley Enterprises, dedicata ai fan del cantante. L’obiettivo è cercare di far riprendere le crociere notturne sul fiume Mississippi e i suoi affluenti, un business crollato negli ultimi 10 anni.
Costruita nel 1995 e costata 60 milioni di dollari, l’American Queen che può trasportare 438 passeggeri e ora completamente rinnovata inizia il suo viaggio inaugurale sul Mississippi, con tappe in Kentucky e Indiana e arrivo a Cincinnati.
I nuovi itinerari sono da 3 a 10 notti e il viaggio costa da 995 $ (752 €), compresi il soggiorno in hotel pre-o post-crociera, le escursioni a terra, cene e bevande.
American Steamboat Company
greatamericansteamboatcompany.com