Si chiama Robotron ed è una specie di montagna russa di 53 metri – per definizione sopra il livello del mare – collocata sulla sommità di una nave da crociera.
È l’ultima attrazione, tutta brividi e adrenalina, firmata MSC Crociere per offrire ai passeggeri della prossima MSC Seascape nuove esperienze di intrattenimento.
Robotron debutterà il 7 dicembre 2022 a New York quando riceverà il battesimo dell’acqua la stessa MSC Seascape.
L’emozionante giostra sarà accompagnata da luci colorate e musiche personalizzate, con corollario di altri divertimenti high-tech pensati per tutte le età.
Robotron è in assoluto la prima attrazione robotica mai apparsa su una nave da crociera.
Robotron si sostanzia in un braccio robotico con alloggiamento per tre ospiti da far volare a 53 metri d’altezza.
Le persone vengono spostate e capovolte sottosopra in diverse direzioni per un giro a 360°, mentre gli impulsi di luce e musica fanno rimbalzare a ritmo l’apparecchiatura che si contorce a tempo. Per una crociera davvero da urlo.
In crociera con le attrazioni hight tech
Oltre a Robotron, a bordo di MSC Seascape si trovano anche un simulatore di volo VR, con cuffie VR ed effetti speciali; e Moto VR dove i giocatori si sentiranno trasportati su una vera pista da corsa, con folate di vento e schizzi d’acqua.
Completano l’offerta MSC Formula Racer per gli appassionati di corse d’auto pronti a soddisfare la loro voglia di velocità.
E c’è anche il Cinema immersivo XD per la visione di mondi alternativi dove poter dimostrare abilità personali da campioni.
Dopo il varo a New York, MSC Seascape si trasferirà a PortMiami per le crociere nei Caraibi, alla volta di Ocean Cay MSC Marine Reserve (l’isola privata a uso esclusivo degli ospiti MSC), Bahamas, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Messico, Isole Cayman e Giamaica.