Italy

Cristoforo Trapani, la nuova stella del Caruso

Riapre il Belmond Hotel Caruso, con l’arrivo di un brillante Executive Chef

Cristoforo Trapani, è il nuovo Executive Chef del Caruso, a Belmond hotel, Costiera Amalfitana. La riapertura per la stagione 2022 è prevista il prossimo 1 Aprile.

Originario della penisola Sorrentina, ha al suo attivo diverse esperienze maturate nelle cucine di alcuni dei più importanti ristoranti stellati del mondo. Tra questi i tristellati Heinz Beck, Mauro Colagreco, Yannick Alléno e Troisgros, fino ad Antonino Cannavacciuolo, Moreno Cedroni e Davide Scabin. Brillante, eclettico, innamorato della sua terra, lo Chef ha già avuto il riconoscimento della guida Michelin aggiudicandosi una stella al Ristorante Magnolia dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi.

Prodotti autoctoni e lavorazioni improntate alla semplicità sono diventati emblemi della sua creatività, e gli ingredienti della sua terra come protagonisti indiscussi dei suoi piatti. Cristoforo Trapani curerà l’intera proposta dell’hotel  Caruso..

A sua disposizione uno spazio completamente nuovo progettato per armonizzare il lavoro della brigata e favorire il dialogo con gli ospiti. Il General Manager Alfonso Pacifico, che ha ispirato e curato personalmente il progetto della nuova cucina, voleva un luogo di lavoro dove la bellezza fosse protagonista e gli ospiti potessero appassionarsi di fronte allo spettacolo della preparazione dei piatti ancora prima di gustarne il risultato.