Chef e Pizza Chef Emergente Nord premiati a Milano insieme all’ospitalità eccellente del Touring Club Italiano
Di Redazione Roma
Mancano pochi giorni all’apertura del Cooking for Art, e come ogni anno, anche quest’anno il Premio Miglior Chef Emergente d’Italia si lega anche all’attività del Touring Club Italiano. La domenica ed il lunedì sarà presentata la guida del Touring Alberghi e Ristoranti d’Italia 2017 e verranno premiate le strutture meritevoli del Nord. Curata da Luigi e Teresa Cremona da ormai 25 è uno strumento tutt’ora unico per conoscere e scoprire le migliori realtà alberghiere e ristorative nazionali.
Nel dettaglio. Domenica 27 Novembre avverrà la premiazione degli alberghi presenti in guida. Le categorie che classificano gli alberghi sono le stanze italiane; le camere d’autore; e l’olimpo dell’ospitalità.
Alle ore 11 avverrà la presentazione della guida Touring Alberghi e Ristorante d’Italia 2017 e la consegna degli attestati Stanze Italiane. Alle 14 la consegna degli attestati a : camera d’autore; Olimpo dell’Ospitalità; Premi Stanze Italiane e Premi Bike Hotel. Lunedì 28 Novembre avverrà invece la premiazione dei ristoranti in guida. Le categorie che li identificano sono buona cucina, cucina d’autore e l’olimpo della ristorazione. Alle 10 ci sarà la presentazione della Guida Touring Club Italiano e la consegna degli attestati Buona Cucina a : Lombardia; Piemonte e Val d’Aosta. Alle 11 la consegna degli attestati a Buona Cucina a : Liguria; Emilia Romagna e Triveneto. Inoltre saranno consegnati premi ai Top di Domani, ai migliori Buona Cucina e Stanze Italiane del Nord. Alle 15 la consegna degli attestati Cucina d’Autore e alle 15.30 Olimpo della Ristorazione; Premi Speciali; Premi BC; Premi Top di Domani; Premi Olimpo della Ristorazione.
Altri 8 premi sono invece assegnati dagli sponsor della guida a ristoranti a personaggi di spicco della Ristorazione che si sono distinti nel corso del 2106. Quest’anno i premi speciali degli sponsor sono: Riso Buono che per “Il risotto più buono dell’anno” premia il ristorante Tantris; Toscobosco per “La Miglior Ricetta al Tartufo” Mountain Restaurant & Stuben Alpina Dolomites; Hygien Tech per “Il Miglior Igiene in Cucina” La Tana Roma; la Lavazza per “La Migliore ricetta con il caffè protagonista” La Credenza; La Granda Trasformazione per “La Migliore ricetta di carne” Guido; il Pastificio dei Campi per la “Miglior ricetta di pasta” Essenza; Berto’s per le “Migliori attrezzature di cucina “ La Feva; il premio assegnato da Glion Istitute of Higher Education “Miglior professionista dell’ospitalità” va a Nicola Di Lisa. Altri 4 premi speciali vanno all’Olimpo della Ristorazione, quest’anno per il nord ad essere premiati sono: Osteria Francescana – Modena, Piazza Duomo – Alba, Villa Crespi – Orta San Giulio e le Calandre a Rubano.
L’appuntamento è nel nuovo spazio multifunzionale W37, una prestigiosa location in zona navigli che ospita al suo interno il ristorante Lume di Luigi Taglienti.
Per maggiori informazioni:
tel. 342.86.29.707
ufficiostampa@witaly.it
http://www.witaly.it.