DESTINATIONS

Come in un film romantico

In viaggio sulle location dei grandi film e serie tv, una mappa interattiva per cercare i luoghi del cuore in tutto il mondo

Per la fuga romantica del 14 febbraio o per una vacanza all’insegna del cineturismo per chi è appassionato di cinema, qui di seguito, la mappa interattiva costantemente aggiornata, creata da Omio per individuare le location dove sono state effettuate le riprese dei film più famosi della storia.

www.omio.it/c/cineturismo/


In Europa: Parigi, Londra e Roma sono le città con il maggior numero di location di film romantici, mentre in America, vince New York con 1148 location. In Italia sono 225 le location indicate nella mappa perfette scenografie di storie romantiche: 76 a Roma, 20 a Venezia, 12 a Firenze, 9 a Palermo e 9 a Napoli. Perfette per arte e fiction.



A proposito di Omio
Omio è un motore globale di ricerca e prenotazione viaggi. La piattaforma è stata fondata nel 2013 da Naren Shaam con il marchio GoEuro e rinominata Omio nel 2017.  Su Omio gli utenti possono scegliere tra oltre 1000 fornitori di servizi di trasporto per treni, autobus, voli, traghetti, auto e trasferimenti aeroportuali in 37 Paesi diversi. Le ricerche calcolano il tempo e il costo totale del viaggio, facilitando la pianificazione e il budget dei viaggi.