HOSPITALITY

Colazioni per Breakfast Lovers, e non solo a San Valentino

Coclee Suite Palace per un weekend nel Salento per scoprire la bellezza di una terra che trabocca di storia, cultura e panorami suggestivi.

Regalarsi una colazione romantica per il giorno degli innamorati, o per un weekend di coccole nei mesi più freddi dell’anno, è un piccolo gesto che fa la differenza. E’ un momento da godere con calma, in totale relax, appagando occhi e gola, ascoltando le proprie emozioni.

Ad allestire una tavola invitante e golosa, eppure salutare, ricca di leccornie, ma con ingredienti che forniscono la giusta energia ci pensa Coclee Suite Palace a Salve (Le), un boutique hotel con poche camere, in un piccolo borgo nel Salento, a 5 minuti dal mare, dove il giovane proprietario Pierluigi e tutto lo staff  allestiscono una colazione speciale, degna dei migliori Breakfast Lovers.

Sono stati chiamati a raccolta i migliori produttori locali per portare in tavola una colazione salentina doc sana e gustosa e regalare un viaggio nei sapori del Capo di Leuca. Il fornaio di Taurisano, il maître chocolatier di Casarano, il produttore di miele di Tiggiano, la latteria di Gagliano del Capo… e allora, fette biscottate curcuma e cereali, trecce al burro, biscottini di frolla a forma di cuore con confettura di fragola, dell’Antica Panetteria Scordella, una tradizione che risale al dopoguerra, con forno a legna e ricerca dei grani antichi, le praline del laboratorio pasticceria Da Ugo del maestro Ugo Negro, erede di una bella tradizione di famiglia, che risale al 1921che prepara squisiti cioccolatini artigianali ripieni di prodotti del territorio come il peperoncino, le mandorle, i fichi, ma anche cioccolato bianco e fragola, caramello salato, i dolcetti della sposa e i frollini con confettura di fichi e mandorle, frutti rossi, mela e cannella. Il miele proviene da Terrarossa, la Cooperativa di Tiggiano che si occupa di agricoltura sostenibile, turismo responsabile e di comunità, mentre la quota proteica è garantita da latte fresco pastorizzato e yogurt in tanti gusti della Lattoria. E per finire frutti di bosco e centrifughe di agrumi e zenzero.

La giornata prosegue all’insegna del benessere, con una passeggiata nella vicina spiaggia di Pescoluse, bellissima anche d’inverno, per respirare la brezza marina e sentire il rumore delle onde. A due passi si trovano incantevoli località, come Santa Maria di Leuca con il faro ottocentesco, la Basilica e le ville eclettiche, Alessano, Presicce e Tricase con secoli di storia, merletti di pietra, monumenti barocchi, botteghe artigiane, musei originali, frantoi ipogei, che svelano città sotterranee.

Pacchetto Breakfast Lovers (fino al 31/3/22): 2 giorni/1 notte in camera doppia con colazione romantica, Wifi, bollicine, massaggio relax di coppia da 25 minuti, cena a lume di candela a partire da 199€ a persona.

Info: via Armando Diaz 19, Salve (LE)

tel. 0833.741015, 353.3233484,

www.cocleesuitepalace.it