Europe

Classica al tramonto

Concerti esclusivi in cornice mediterranea al festival del Royal Hideaway Formentor di Minorca

Concerti esclusivi in cornice mediterranea al festival del Royal Hideaway Formentor di Minorca

formentor

Di Teresa Cremona

La Filarmonica di Vienna diretta da Gustavo Dudamel alla quinta edizione di Formentor Sunset Classics, il Festival in programma dal prossimo 18 maggio.

Il Royal Hideaway Formentor, icon hotel di Maiorca, ha reso noto il programma della quinta edizione del Formentor Sunset Classics, il festival mediterraneo di musica classica che accoglierà artisti di fama mondiale nel suo spettacolare giardino.

Questa quinta edizione sarà inaugurata il 18 maggio da Roberto Alagna, uno dei maggiori tenori francesi, a fianco del soprano polacco Aleksandra Kurzak. Il 6 ottobre il programma prevede l’esibizione del soprano russo Olga Peretyatko, accompagnata dall’orchestra sinfonica delle isole Baleari, diretta da Diego Matheus.

Per la prima volta, questo meraviglioso evento si trasferirà anche a Madrid per un imperdibile concerto finale diretto da Gustavo Dudamel, l’ultima grande rivelazione nel panorama mondiale della musica classica. Il giovane artista venezuelano condurrà la Filarmonica di Vienna in collaborazione con il Teatro Reale di Madrid, il prossimo 13 gennaio 2018, eseguendo opere di Berlioz e Mahler.

Al festival parteciperanno anche Cassadò Dúo e Dúo del Valle che si esibiranno rispettivamente il 21 luglio e l’11 agosto in Musica da Camera, concerto che rappresenta l’impegno di Formentor Sunset Classics a favore dei giovani talenti nella musica classica. I partecipanti avranno l’imperdibile opportunità di incontrare gli artisti e di prender parte a quattro workshop, cui relatore sarà Felipe Aguirre, direttore artistico del festival.

Il più esclusivo evento culturale nel Mediterraneo
Formentor Sunset Classics è un concerto unico, ideato e realizzato da Barcelò Hotel Group per offrire ai suoi ospiti l’opportunità di assistere a un evento musicale in uno splendido contesto spagnolo: la baia Formentor a Maiorca. Il festival ha avuto inizio nel 2013 ed è divenuto uno degli eventi estivi di maggior successo sull’isola, grazie soprattutto alla presenza di artisti come Daniel Barenboim, Lang Lang, Ainhoa Arteta, Hilary Hahn, Kiri Te Kanawa e Zubin Mehta.

Biglietti acquistabili presso www.formentorsunsetclassics.com, www.barceloformentor.com e chiamando +34 902 101 001.