A Verona c’è il primo street hotel italiano: cinque ambienti di design e live view sulle strade di San Zeno
Di Teresa Cremona
A Verona nel quartiere di San Zeno, Cinque, small luxury street hotel, è all’interno di Palazzo Portichetti ed occupa gli spazi a piano terra che un tempo furono di una macelleria di quartiere e di un kebab.

Cinque è un nuovo concetto di ospitalità alberghiera che vede la collaborazione di Giancarlo Perbellini, chef bis-stellato Michelin e di Marco Pigozzo, noto esperto nel mondo alberghiero.
Cinque significa 5 camere di lusso, moderne e di design, dal look colorato e originale che si chiamano Mr Blue Mr Gray Mr Pink Mr Purple, mentre la Suite è Mr White. Mr Ghost mini appartamento al piano superiore, sarà aggiunto a breve.
Le 5 unità sono tutte diverse, sono decorate da tessuti floreali inglesi, carte da parati svedesi e da arredi delle più note aziende di design, in sinergia con le migliori creazioni italiane artigianali, per uno stile unico e personale che fa sì che ognuna sia unica.

Cinque è uno Street Hotel. Il che vuol dire che l’accesso alle camere è direttamente dalla strada: la privacy è assoluta: non “si passa” da una reception, ma si entra nella propria stanza liberamente: Mr. Blue e Mr. Purple hanno la porta di ingresso sul marciapiede, Mr. Gray, Mr. Pink e Mr. White, con vetrate “on the road”, hanno la porta di ingresso all’interno della struttura, alla quale si accede sempre dalla strada. Si entra e si esce senza chiavi, digitando alternativamente un codice numerico o un badge.
Per informazioni:
Cinque
piazzetta Portichetti 3, Verona
tel. 045 597004
contact@cinquerooms.it