Gabriele Muro, Chef di ADELAIDE al Vilòn, partecipa a TASTE dal 6 al 10 Luglio, nella nuova location del Foro Italico. Un fine dining sorprendente in uno degli spazi più charmant e vibranti della Capitale La cucina di Gabriele Muro, è cucina gourmet, cucina di semplicità e memoria, di leggerezza e intensità. Un mix di tradizione e contemporaneità nel segno di una gioiosità tutta mediterranea. Gabriele, è originario di Procida, nella sua storia professionale, la docenza presso Gambero Rosso Academy, e un anno da Achilli al Parlamento, ed alcune esperienze significative oltre confine, da Ramòn Freixa a Madrid e da Pietro Leeman al Joia Alta Cucina Naturale in giovanissima età.
Non sarà difficile infatti individuarlo a TASTE e assaggiare il suo menu, tanto bello quanto buono e nel segno di uno straordinario connubio di terra e mare, di orto e pescato, così come la sua isola d’origine, Procida.
In menu due piatti totalmente nuovi, appena varati, tra questi il bellissimo “Quel viaggiatore di un calamaro” e due grandi classici che non toglie mai dalla carta perché amatissimi. Tra questi il “Vizietto”, sandwich di pescato, scarola, harissa e maionese di acciughe.
MENU CHef Gabriele Muro, Executive Chef ADELAIDE, Vilòn Roma a TASTE 2022
Vizietto
(Sandwich di pescato, scarola, harissa e maionese di acciughe)
Quel viaggiatore di un calamaro
(Calamaro piselli cipollotto e wasabi)
Ajo e ojo e baccalà
(Spaghettoni aglio olio baccalà sfogliato e in spuma, mollica di pane)
Black cherry
(Ciliege cioccolato e vaniglia).