GOURMET

Chef a Palazzo Manfredi

Serata d’eccezione l’8 aprile per i 60 anni del Gourmet Festival di Relais & Chateaux con lo chef Gaetano Trovato

Serata d’eccezione l’8 aprile per i 60 anni del Gourmet Festival di Relais & Chateaux con lo chef Gaetano Trovato

Di Teresa Cremona

In occasione del Gourmet Festival di Relais & Chateaux – kermesse gastronomica che festeggia i sessant’anni dell’Associazione – martedì 8 aprile sulla terrazza di Aroma va in scena un’esclusiva serata gourmet firmata dallo e da un ospite d’eccezione, il Gran Chef Relais & Chateaux Gaetano Trovato del ristorante ‘Arnolfo’.

Per la prima volta le due eccellenze della cucina romana e toscana, s’incontrano per realizzare una cena a quattro mani e mettere a confronto le loro tradizioni. Giuseppe di Iorio, noto per la sua ricerca ed esaltazione dei sapori mediterranei arricchiti da un pizzico di estro creativo, e il bistellato Gaetano Trovato riconosciuto per la sua sobrietà ed eleganza mai ostentata in cucina, realizzeranno un menù che prevede:
Aperitivo con Gamberi rosa, alghe e infuso di ginger, coscio di piccione farcito, nocciole di giffoni, caffè, roccia di spinaci e acciughe del cantabrico, cappelletti, pollo della Val d’Arno, uovo di quaglia. Gaetano Trovato
Amouse Bouche di Crema di pisellini primaverili, medaglioni di astice e cipolla rossa in agretto. Giuseppe Di Iorio
Crudo di pesce e crostacei su wafer croccante, riso soffiato e spuma “Margarita”. Giuseppe Di Iorio
Risotto Carnaroli, zafferano di San Gimignano D.O.P., cinta senese e liquirizia. Gaetano Trovato
Filetto di San Pietro in crosta di sesamo e caffè, crema di olive nere e mango. Giuseppe Di Iorio

Vitello chianino: tartara, taglio di bistecca, guancia glassata, ortaggi di primavera. Gaetano Trovato
Sfera gelata: meringa morbida al lime e sorbetto di mela verde. Giuseppe Di Iorio

Cantucci, ricciarelli e panforte di siena, maccarons al pistacchio, tartufo al frutto della passione. Gaetano Trovato

Il ristorante AROMA fa parte di Palazzo Manfredi, hotel 5 stelle lusso, nel cuore della Roma imperiale, unico albergo della Capitale situato di fronte al Colosseo, alla Domus Aurea e al Colle Oppio. Dispone di 15 camere di cui 2 suites, tutte con vista panoramica. Palazzo Manfredi, che mette a disposizione anche 6 appartamenti nelle immediate vicinanze che possono usufruire degli stessi servizi dell’albergo, fa parte di Manfredi Fine Hotel Collection, nuova collezione di alberghi dei conti Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi. A completare l’offerta, una seconda proprietà a Capri, l’Hotel Punta Tragara, resort 5 stelle lusso, posizionato a picco sul mare di fronte ai Faraglioni, visibili da quasi tutte le sue 44 camere, e ad appena dieci minuti a piedi dalla famosa Piazzetta. Tutte le proprietà Manfredi Fine Hotel Collection sono residenze private trasformate in albergo situate in location straordinarie per offrire ai loro ospiti un’esperienza unica che racchiude storia, cultura e glamour con il massimo del comfort e del servizio.

PALAZZO MANFREDI – Ristorante Aroma
via Labicana 125, Roma
tel. 0677591380
www.palazzomanfredi.com
www.aromarestaurant.it.