Masashi Ijichi e Dammika Sarath del Constance Halaveli sono i vincitori della nona edizione del Festival Culinario Bernard Loiseau
Di Teresa Cremona
La competizione internazionale ospitata al Constance Belle Mare Plage di Mauritius si è svolta dal 29 marzo al 6 aprile. Lo chef Dammika Sarath lavora al Constance Halaveli alle Maldive e Masashi Ijichi è lo chef del ristorante stellato la Cachette di Valence in Francia.
I piatti vincitori: una zuppa di cocco e fagioli bianchi come antipasto e un petto d’anatra marinato nelle spezie e nel succo d’arancia come piatto principale, quest’ultimo con ingrediente obbligatorio, l’anatra.
Seconda classificata la coppia formata da Sandy Sokalingum del Constance Lémuria Seychelles insieme allo svedese Jacob Holstrom, del ristorante Gastrologik di Stoccolma, stellato Michelin. Medaglia di bronzo per Yogessen Ramen del Constance Ephelia con Tim Allen, dello stellato Launceston Place di Londra.
In questa settimana di alta cucina, gli chef dell’Oceano Indiano che lavorano negli hotel e nei resort Constance hanno incontrato gli chef stellati europei condividendo esperienze, passioni, tradizioni e conoscenze.
Nei giorni del Festival, il Constance Belle Mare Plage e il Constance Le Prince Maurice sono stati teatro di una serie di manifestazioni parallele dedicate al mondo del gusto: una Cocktail Competition, una Wine Competion, una competion sul servizio e l’arte della tavola e un nuovo mini evento dal titolo “Cafè Gourmand” in collaborazione con Nespresso.
Il Festival Culinario Bernard Loiseau dà appuntamento all’anno prossimo, con una edizione che si preannuncia davvero speciale, la decima, in programma dal 21 al 28 marzo 2015.
Per maggiori informazioni e prenotazioni
www.constancehotels.com/
http://blog.constancehotels.com/
www.facebook.com/constancehotelsitalia.