A Francoforte e Monaco Lufthansa ha realizzato le prime “Family Check-in area” per facilitare chi viaggia con i bambini
Volare deve essere un’esperienza speciale per i giovani passeggeri già dal momento in cui arrivano in aeroporto. È proprio per questo motivo che Lufthansa ha pensato a un check-in più facile per le famiglie con bambini presso i nuovi banchi check in di Francoforte e Monaco. La nuova “Family check-in area” per i passeggeri che viaggiano con bambini fino a 12 anni ha un design dall’atmosfera familiare. Seguendo il motto “Your youngsters are the greatest”, gli adulti e i loro figli possono scorgere già da lontano all’interno del Terminal dove ricevere le carte d’imbarco e registrare il bagaglio. Il percorso per arrivare ai banchi check in è segnalato da un tappeto che riproduce una pista di decollo, mentre i monitor con “Lu” e “Cosmo“, le mascotte Lufthansa, accolgono i piccoli passeggeri al Terminal. Lo staff Lufthansa si occuperà delle carte d’imbarco di tutta la famiglia, dei posti prenotati e di altre particolari esigenze durante il volo. Gli amici animali non saranno lasciati a terra, ma riceveranno una carta d’imbarco “Teddy” tutta loro. Ai banchi sarà anche disponibile una “guida per la famiglia”, dove sono indicate aree gioco, fasciatoi, ristoranti con menu per bambini, farmacie, supermercati o l’observation deck più vicino, così come buoni da utilizzare in aeroporto.
Centrale e facilmente riconoscibile
La family check-in area a Francoforte è stata inaugurata da Reinhold Huber, Head of Product & Marketing e da Andreas Döpper, Station Manager Frankfurt proprio in coincidenza dell’inizio delle vacanze estive. Il banco check in dedicato alle famiglie è situato al centro del Terminal 1 ai gate 336-338 B. Le famiglie che partono da Monaco potranno effettuare il check-in presentandosi agli sportelli dedicati (Terminal 2, gate 425-426) dalla fine di luglio.
Ulteriori informazioni sui viaggi con i bambini sono disponibili sulla nuova pagina www.lufthansa.com/Familie.
Altri consigli utili sono presenti nella sezione Info & Servizi del sito Lufthansa (www.lufthansa.com) alle voci “Check-in”, “Preparazione del viaggio” e “Bagaglio”.