Europe

Château Bouffémont

Apre a maggio appena fuori Parigi, un castello intero disponibile per affitti esclusivi

Apre a maggio appena fuori Parigi, un castello intero disponibile per affitti esclusivi

Di Teresa Cremona

Edificio del 19° secolo, monumento sotto tutela del Ministero des Beaux Arts, un tempo di proprietà della Marquise de Preignes e del Baron Empain, acquistato nel 2006 da un giovane imprenditore che lo ha completamente rinnovato, nel rispetto della tradizione e dei vincoli imposti dal Ministero per la tutela del patrimonio nazionale e che ha deciso di trasformarlo in una lussuosa residenza con solo 10 camere.

Il castello quindi ha dieci suite, che possono ospitare fino a 32 ospiti, cinque grandi saloni ognuno dei quali offre un ambiente diverso, e che costituiscono lo spazio ideale per organizzare qualsiasi tipo di cena o di evento. Un bar privato e servizio cucina disponibile su quattro piani, è circondato da ettari di parco e giardini che ne fanno uno spazio ideale per matrimonio o festa esclusive e pur conservando intatto lo stile del 19 ° secolo dispone di tute le tecnologie del 21 ° secolo.

E’ a 30 km da Parigi, nel quadrante nord della città, in una zona rinomata per i panorami della foresta di Montmorency dove gli ospiti possono fare escursioni e andare in mountain bike, oppure fare vela, windsurf, kayak e rafting sui due laghi di questa zona. Per gli ospiti del castello, accesso prioritario nel vicino 18 Hole Golf Course, disegnato da Jack Nicklaus e al Club Golf con Piscina Interna, Spa& Massage e Tennis Court. E’ anche possibile fare gite di un giorno sulle spiagge de l’Oise nell’Isle-Adam o fare degustazione di vini nei villaggi vicini.

Il castello è disponibile dal 1 ° maggio 2013
Costo a partire da 8000 € a notte in B & B

www.chateaubouffemont.com