Lo chef Andrea Alfieri del ristorante Grand Royal di Courmayeur dal 6 ottobre è ospite nelle cucine dell’Aromatica Restaurant Lounge Bar proponendo un menu che rispecchia le caratteristiche che l’hanno reso uno degli chef più apprezzati del Nord Italia, basata sulla esaltazione degli ingredienti del territorio dal sapore di bosco e con erbe spontanee, ma anche pesci di fiume e formaggi montani. Aromatica è il concept del Gruppo CIRFOOD per una ristorazione di qualità dinamica, frutto della fortunata esperienza di Expo Milano 2015, realizzata in collaborazione con CHIC – Charming Italian Chef, l’associazione di professionisti italiani e stranieri della ristorazione.

Il locale Aromatica Restaurant & Lounge Bar è aperto sia per il lunch sia per la cena e occupa 500 metri quadrati del piano terra della piazza principale di Scalo Milano Outlet & More – quartiere metropolitano dello shopping a Locate di Triulzi, con affaccio sulla food court, dove periodicamente vengono ospitati gli chef CHIC provenienti da tutta Italia, proponendo menu che celebrano la cultura della cucina di alta qualità e il territorio in un servizio in cui lo show cooking fa da protagonista. Nata nel 2009, CHIC – Charming Italian Chef è un’associazione che riunisce oltre cento professionisti, italiani che lavorano in Italia e all’Estero, che propongono una cucina creativa nel rispetto delle materie prime.
CHIC è una piattaforma aperta, in cui lo scambio di idee ed esperienze e l’interazione tra i soci danno luogo ad una crescita culturale di tutto il movimento. Nel menu ricarcato firmato da Andrea Alfieri, disponibile solo alla sera, zuppetta di finferli, zucca e spuma di Grana Padano, gnocchi di patate, zafferano, ragù di ossobuco, essenza di gremolada, salmone Norvegia in porchetta con crema di mais, salsa al burro, lamponi e verdure, spuma di miele al pino mugo, meringhe, biscotto alle mandorle e sorbetto all’uva fragola
Costo: 40 euro a persona compreso un calice di vino
Aromatica Lounge bar
Scalo Milano City Style
Locate di Triulzi (MI).